Tendenze moda autunno inverno 2018/19: Stile Animalier

Bags Mania / slide home / Trends / ottobre 15, 2018

Tendenze moda autunno inverno 2018/19: Stile Animalier – Photocredit Instagram Valentna Ferragni

La tendenza che più fa parlare diquesto autunno/inverno è sicuramente lo stile animalier. Sfoggiato anche dalle influencer di turno.

Valentina Ferragni in stile animalier

Come Valentina Ferragni, sorella della celebre Chiara, che qualche giorno fa, ha postato su Instagram  un outfit con un pantalone maculato.

I motivi animalier, tra zebre, tigri e leopardi, sono stati avvistati sulle passerelle dei più grandi stilisti.Si può dire che diano un’impronta di impatto alle collezioni dell’autunno/inverno 2018/2019.

Ecco  allora che abiti, borse, cinture e accessori  dell’autunno/inverno 2018/19 strizzano l’occhio al maculato in tutte le sue declinazioni.

Sulle passerelle dei più grandi stilisti imperversa l’animalier

Nella sfilata di Stella McCartney, per esempio,  i capi maculati sono fluorescenti. Mentre Versace ha proposto per questa stagione uno stile leopardato in tinte naturali.

Outfit zebrati e tigrati hanno fatto bella mostra di sè anche sulle passerelle di Roberto Cavalli e Michale Kors.

Tendenze moda autunno inverno 2018/19: Stile Animalier

Occhi e musi di animali fanno capolino su camicie gonne e pantaloni della collezione prefall 2018 di Krizia.

Valentino, invece, ha interpretato lo stile animalier in modo inedito. Sui capi sono riprodotte le tigri dei tatuaggi orientali. Un tocco di stile “ruggente” che non passa inosservato.

Insomma la tendenza animalier sembra aver conquistato la moda di questo autunno inverno. Da portare in versione total look. Vedi il cappotto in pelliccia della collezione autunno/inverno 2018/19 di Victoria Beckham.

O anche semplicemente per dare un tocco più grintoso al look di tutti i giorni. Con una borsa o un foulard con qualche incursione animalier. (clicca sulle immagini della gallery per ingrandirle)