Volumizzante labbra: i migliori rossetti e gloss plumpers dell’estate

articoli home / Beauty & Make up / slide home / luglio 26, 2018

Labbra in primo piano, piene e sensuali

Volumizzante labbra – Photocredit Pinterest

Le labbra morbide e piene sono un po’ il sogno di tutte. E la cosmesi in questo senso ci viene in aiuto. Questa esate imperversano, infatti rossetti e gloss, che hanno la prerogative di regalare volume e pienezza alla labbra. Senza dimenticare le piccole attenzioni quotidiane che ci permettono di sfoggiare labbra morbide e sane.

Piccoli trucchi per ingrandire le labbra

Il primo step per avere labbra perfette è lo scrub. I consigli della nonna valgono
anche per le millennnials. E’ sufficiente mescolare un po’ di miele e zucchero e massaggiarlo delicatamente sulle labbra. Dopo di che si lascia in posa per qualche minuto e si risciacqua. Il risultato? Labbra esfoliate e morbide pronte per il make up.

Da non dimenticare, il primer con cui si neutralizza il colore delle labbra per poi ridisegnarne i contoni con la matita.

A questo punto entra in gioco la matita con cui andremo a ridisegnare il contorno mantenendoci leggermente al di fuori del nostro contorno naturale. La matita andrebbe scelta di una nuance leggeremente più scura rispetto al colore delle nostre labbra
Il tocco finale? I nostri lip plumpers preferiti. Per illuminare il sorriso e regalare alle nostre labbra  un effetto a tutto volume.

Labbra piene e luminose con i Gloss Plumpers

L’effetto dei gloss-plumper non passa inosservato. Le labbra appaiono subito più luminose e piene. Possono essere utilizzati da soli, ma anche come base per il rossetto o come dicevamo, appunto, come tocco finale del nostro make up labbra.

Come si utilizza il gloss

Distendiamo il gloss plumper come primo prodotto sulle labbra e lasciamolo agire per qualche minuto. Una volta che le labbra saranno più distese si può passare all’applicazione del rossetto,
Cercate un effetto ultra rimpolpante? Il segreto è applicare un secondo strato, questa volta sopra il rossetto, del vostro gloss preferito.

Effetto volume più soft con il rossetto

Due sono le opzioni per un effetto volumizzante: i rossetti o i gloss.
Se quello che volete ottenere è un risultato più soft allora la soluzione migliore è optare per un rossetto plumper. L’effetto volumizzante, in questo caso, sarà dato dalla texture del rossetto in questione molto spesso lucido. L’effetto ottico sarà quello di labbra più luminose e piene.

I lip plumpers dell’estate

Tra i prodotti volumizzanti in commercio la scelta è vastissima. Tra i più conosciuti e apprezzati c’è sicuramente Dior addict lip maximizer high volume lip plumper

Grazie all’azione rimpolpante immediata, con questo prodotto, le labbra risultano immediatamente rimpolpate. La combinazione di sfere riempitive ialuroniche e di origine marina idrata, leviga e rivolumizza incredibilmente le labbra per un fantastico effetto volume.
E non solo, l’azione continua nel tempo. Dopo 15 giorni di utilizzo promette labbra ridisegnate, per una bocca volumizzata ultra-sexy.
Il suo leggero profumo di menta e vaniglia procura una piacevole sensazione di freschezza già dall’applicazione (33,90 euro).

A proposito di volumizzante labbra, tra i più efficaci c’è anche Glamglow Plumprageous Matte Lip, trattamento mat che rimpolpa istantaneamente le labbra. I benefici dopo l’utilizzo sono visbili otticamente. Le labbra risultano rimpolpate. L’effetto volume è immediato.

L’innovativa formula mat, inoltre,  prepara le labbra, creando la base perfetta per un’applicazione del rossetto piacevole e a lunga tenuta. Si perché, come altri lip plumpers, si può utilizzare come base per levigare, per un’applicazione del rossetto piacevole e a lunga tenuta. Oppure si può applicare anche sopra il rossetto per un tocco mat e un effetto rimpolpante (25,90 euro).

Fa parte della stessa famiglia Plumprageous Gloss Lip Treatment, trattamento brillante per le labbra. Le proprietà sono le stesse. Non appiccicoso, può essere applicato da solo o sopra qualsiasi tipo di rossetto.

Volumizzante labbra: gli altri prodotti irrinunciabili a effetto 3d

La lista di rossetti e gloss ultra rimpolpanti non si esaurisce qui.

Da portare con sé anche in vacanza, Clarins Eclat Minute Embellisseur Lèvres Rossetto, per labbra polpose e irresistibili. Dona un riflesso stupendo al colore naturale delle labbra e le protegge.
Si tratta di una crema-gel dal gusto goloso e dai riflessi 3D. Il risultato dopo l’applicazione? Labbra polpose, lisce e brillanti e un sorriso luminoso naturalmente colorato. In più nutre ripara e protegge le labbra rendendole naturalmente più belle (21,95 euro).

Un altro alleato delle labbra piene è 528 Soin volumateur levres Maria Galland.
La consistenza delicata di questo trattamento  aumenta otticamente il volume e crea sulle labbra un effetto sensuale. La formulazione ricca di oli preziosi regala il massimo comfort di un trattamento intenso. L’alta concentrazione di vitamina E, previene la disidratazione delle labbra rendendole ultra morbide. Efficace anche contro i radicali liberi protegge dall’invecchiamento prematuro della pelle. Si può usare sia di giorno che di notte (34,50 euro).

Contro i segni dell’età

Se oltre al volume cercate un prodotto che prevenga la disidratazione e il formarsi delle rughe c’è Ioma Paris  Renev Lip Lift.
Le labbra sono considerate la zona più sensuale del volto di una donna. Però, al pari del contorno occhi, le labbra e il loro contorno sono punti delicati che possono essere interessati dai segni dell’età in modo più specifico.
La disidratazione, la comparsa di linee verticali e rughe, così come la perdita di volume sono tipici segni del tempo.
IOMA ha selezionato una combinazione di principi attivi particolarmente efficaci che contribuisce ad ottenere un’azione a 360° per labbra visibilmente levigate e sublimi.

Il burro di Cupuaçu rinforza la barriera cutanea proteggendo la pelle dalla disidratazione, mentre NP Moist 24™, contribuisce a un’idratazione di lunga durata.
L’acido ialuronico, noto agente idratante, che può fungere da riserva d’acqua e aumentare le sue dimensioni offrendo un effetto di “riempimento delle rughe”(da Marionnaud 37, 87 euro).

Se invece preferite optare per un prodotto multitasking, quello che fa per voi è Nuxe Nuxuriance Ultra, nel suo flacone dosatore da 15 ml. E’ una crema contorno occhi e labbra dalla texture ricca che rigenera e ridensifica la pelle. La sua formulazione a base di cellule bi-floreali di zafferano e buganvillea, agisce su rughe, rilassamento cutaneo, macchie, borse e occhiaie.
La pelle del contorno occhi e labbra è levigata e distesa.

Le rughe sono ridotte. Per applicarla al meglio è sufficiente utilizzare il dito medio per massaggiare il bordo delle labbra, prima in una direzione, poi nell’altra. Poi tirate gli angoli della bocca e esercitate una leggera pressione per 3 secondi. Ripetere per 3 volte (38 euro).

Trattamenti express nei centri estetici

Per un risultato professionale c’è Endermologie ergo lift contorno labbra di LPG. Grazie alla stimolazione multi-dimensionale permette, in sedute express di 15 minuti, di levigare le rughe e rimpolpare le labbra.