Si è conclusa pochi giorni fa la quarantunesima edizione della finale internazionale del concorso The Look of the year al teatro Ariston di Sanremo . L’evento organizzato dalla Eventsworld , da molti anni ormai è il sicuro trampolino di lancio per tanti giovani modelle e modelli provenienti da ogni parte del pianeta che vogliono intraprendere questo cammino nel mondo del fashion che proprio grazie al The Look ha dato il via alle carriere di molte top model quali Nina Moric, Linda Evangelista e tante altre .
Ivana Triolo da sempre anima e produttrice dell’evento con Nuccio Ciciró ha saputo con grande maestria rendere questo appuntamento sempre più internazionale e importante grazie alle sue capacità di manager sempre pronta a capire sin da subito le potenzialità dei partecipanti . Infatti in tanti anni di carriera, ben 34, la Triolo ha dato il via alla carriera di moltissimi personaggi del mondo della moda e della tv .In questa edizione che ha visto , Grazia Pitorri art Director, si sono avvicendati tanti concorrenti provenienti da oltre 50 paesi quali il Brasile, Venezuela, Columbia , Ucraina , Russia e molti altri tanto per citarne qualcuno , ma ad avere la meglio sono stati per la categoria modelle , la giovane venezuelana Eliseth Santacruz Gonzalez e per la categoria modelli Stepan Semjonov estone . La serata presentata da Alessandra Monti coadiuvata dalla special guest Victoria Silvested ha decretato i modelli più belli del mondo anche grazie alle sfilate di brand internazionali e non che hanno reso l’evento unico ed irripetibile. Da segnalare i capi davvero particolari della stilista marocchina Karimi Al Hayatt ed ancora del noto stilista coreano Doucan e altri brand non meno importanti.
Durante la serata internazionale sono state premiate con due special awards Chiara Boni , nota stilista e Valeria Mangani , già ex Presidente Altaroma e ora Presidente Sustenaible Foundation Innovation Society (Società internazionale per la promozione della moda ecosostenibile). Tanti gli addetti ai lavori che hanno reso unica la serata al Teatro Ariston quali Fabio Fallabrino, direttore di palco , e le coreografie di Mariangela Moraca . Make up Artist Andrea Pallanca supportato dal team di Hair Stylist , Al Pacino.
Francesca Molari