Tendenze moda 2018: vincono capi e accessori reversibili e multitasking

Accessories / articoli home / Bags / slide home / Trends / gennaio 26, 2018

Tendenze moda 2018: Giacca Pinko due in uno – piumino + giacca

Moda fa rima con versatilità. Non è sempre vero, infatti,  che optare per un look di tendenza vada  a  discapito della praticità.

Sempre più  spesso vincono i capi  e gli accessori reversibili. Ovvero  che si possono mixare o intercambiare tra loro,  a seconda dell’ umore e dell’ occasione.

Se anche voi avete l’armadio straripante  di vestiti, ma quando serve non trovate niente da mettervi potete convertirvi alla moda reversibile e multitasking.

Un’idea? Per esempio i piumini reversibili. Da portare già adesso fino a primavera inoltrata. Come propone Emporio Armani nella nuova collezione Primavera/Estate 2018.Due versioni, un unico capo di abbigliamento versatile che si può abbinare facilmente a qualsiasi tipo di outfit.

Si tratta di un piumino realizzato in tessuto trapuntato reversibile. Un lato in tessuto opaco tinta unita e un lato in tessuto a fantasia floreale. Il piumino ha chiusura con bottoni automatici, tasche laterali e una calda imbottitura in piuma d’anatra (Prezzo: 270 euro, vai sul sito ufficiale Emporio Armani per acquistare)

Oppure si può optare per due (pezzi) al prezzo di uno.  Come il giubbotto Pinko della collezione autunno/inverno 2017/18  composto da un piumino molto leggero, ma caldissimo. E una giacca. Da indossare, sia sopra al piumino, nei periodi più freddi o per dare un tocco più glam a un outfit sportivo. Sia da sola, sopra una camicia o una t shirt.  L’effetto è quello di una giacca elegante.

Stesso discorso vale per gli accessori. Durante il giorno ci fa comodo la maxi borsa. Poi però quando usciamo ci piacerebbe una versione più compatta ed elegante. Anche in questo caso con un semplice gioco di bottoni e cerniere si può cambiare modello della nostra bag in un attimo. Ci ha pensato Gabs un brand interamente made in Italy. Le sue borse, realizzate con materiali pregiati, sono coloratissime e con una buona dose di personalità. In più sono  super versatili, perché trasformabili, in forme e volumi differenti. Anche in questo caso un unico accessorio, con tre anime diverse.

La collezione Gabs Primavera/Estate 2018 ha come filo conduttore il potere dell’immaginazione. Spazio quindi a nuove forme, volumi, ma soprattutto a tantissimi colori.

Se invece siete delle irrecuperabili shoes addicted. E  vi piace cambiare modello  di scarpa anche più volte al giorno ci ha pensato Alexandra Alberta Chiolo. Con le sue ormai famose Albertine shoes. Il tacco è intercambiabile quindi potete sceglierlo di altezze e colori differenti per avere modelli diversi e personalizzati racchiusi in un unico paio di scarpe. Scegli  l’altezza, la tomaia il tacco e la tua personalissima scarpa è pronta. Con il vantaggio che se ne possono creare di svariati  tipi con i diversi accessori intercambiabili tra loro.

Jurta – la filosofia del brand di maglieria di qualità è: reversibile

Doppia anima anche per la nuova Princi Bag,  la borsa colorata e leggerissima 100% made in Italy firmata sempre da Alexsandra Alberta Chiolo.

All’interno della Princi si trova l’organizer che, mediante l’uso della tracolla staccabile, può essere utilizzata anche come mini bag separatamente. Inoltre la chiusura interna crea la possibilità di avere due shapes a seconda delle esigenze, una più ampia e squadrata e una più minimal e iconica.

Anche la filosofia di Jurta è: pensare reversibile. Il brand made in Italy che valorizza l’artigianalità e l’innovazione. Nasce come brand di maglieria da uomo ma per la Primavera/estate 2018 ha pensato ad una collezione tutta al femminile.