Regali di Natale 2015: idee made in Italy

Accessories / articoli home / Bags / Mode / slide home / dicembre 15, 2015
Caterina Lucchi Holiday Collection: piccoli oggetti del desiderio, assolutamente "da-avere" per le feste in arrivo

Caterina Lucchi Holiday Collection: piccoli oggetti del desiderio, assolutamente “da-avere” per le feste in arrivo

Regali di Natale 2015: idee made in Italy. Forse ci avete già pensato, ma se ancora siete in alto mare a proposito di regali per l’ormai imminente Natale perché non stupire con un regalo prezioso  made in Italy? Di alcune idee ne avevamo già parlato qui. Ma se ancora non avete trovato quello giusto ecco altri spunti.

La borsa per esempio è il regalo per eccellenza. Quelle di Caterina Lucchi sono bellissime e  senza tempo. Borse e accessori di alta moda fatte a mano e rigorosamente  made in Italy impreziosiscono la nuova collezione di autunno-inverno 2015-2016.  Ogni sua creazione, svela una propria inconfondibile  personalità e  sembra raccontare una storia. Entrando nelle sue  boutique colpisce il fascino retrò di borse che esulano dal tempo. Si tocca con mano la qualità e la preziosità di ogni singolo dettaglio

 

Se invece dovete fare un regalo a un uomo, un amico,  vostro padre o il vostro lui un’idea potrebbe essere una cintura Officina36. Officina 36  è un marchio italiano ‘al passo coi tempi’, puntuale nel soddisfare le esigenze dell’uomo che è attento allo stile e alla qualità di ciò che indossa.

Officina 36 - cinture

Officina 36 – cinture

I trend più attuali vengono tradotti in un total look raffinato e originale che coniuga la migliore tradizione dell’abbigliamento Made in Italy con linee e vestibilità innovative e un’attenta ricerca dei materiali. Una proposta di moda uomo che comprende calzature, cappelli, bracciali, catene per pantalone e cinture, rigorosamente curata nei dettagli e nelle rifiniture.

 Il dono perfetto per questo Natale, le cinture Officina36 assecondano il desiderio di cambiare il proprio modo di vestire attraverso l’accessorio. In pelle liscia o intrecciata, sono realizzate in diverse altezze e presentano impunture, fibbie lavorate, borchie e applicazioni in metallo.

 Interessante anche il prezzo che, a partire da 39,00 euro, non deluderà chi desidera mettere sotto l’albero un accessorio moda ricercato e di qualità.

Un’ altra bella idea per i regali di Natale sono i piccoli (o grandi) oggetti di design. Scandola Marmi propone una selezione dalla collezione disegnata da MM Company,  che comprende oggetti in marmo per il living, la tavola, il bagno e l’ufficio, pezzi ideali come regali di Natale. Scandola Marmi è un’azienda che opera nel settore della lavorazione del marmo da cinquant’anni. Fondata da Bruno Scandola nel 1964, l’azienda si è sempre fatta portatrice dell’esperienza e dell’antica tradizione propria dei maestri tagliatori della zona della Valpantena in provincia di Verona. Pur mantenendo un’impronta familiare e un’attenzione alle produzioni artigianali, oggi ha ampliato la propria organizzazione in ottica internazionale. Nel 2013 ha avviato il new marble design project, una linea di prodotti di design in marmo che si affianca alle collezioni di rivestimenti.

Tutti  i  pezzi  sono  stati  studiati  per  essere  funzionali,  leggeri,  pratici  da  spedire,  nonostante  il  pregiato  materiale,  perché pensati  inizialmente per la vendita online su www.scandolamarmi.it.  La collezione  è oggi al Design Supermarket della Rinascente  di Milano, in  diversi negozi della catena statunitense Barneys New York, oltre che sul suo sito di e-commerce, da Llot Llov a Berlino, in Giappone e nel  nuovo shop online del magazine Wallpaper.

Scandola marmi

Scandola marmi

FLO’ COLLECTION. Design MM Company.

Dagli scarti di lavorazione derivanti dai tagli realizzati per la produzione della Florence Collection, recuperando il cerchio centrale dei vasi, si ricavano due porta candele in marmo. Una soluzione all’insegna del diktat “non sprecare” che rende la Flò Collection un’idea regalo etica e sostenibile.

Prezzo al pubblico a partire da 28 euro

BRICK Design  MM Company

Brick  è  un  portacandele  in  marmo  pensato  come  elemento  imponente,  che  diventa  protagonista  dello  spazio.  La  forma,  solida  e presente, ricorda quella di un mattone, ma raffinato ed elegante.  Realizzato in due versioni per tre o sei candele in bianco  carrara e in grigio oriente, è il pezzo più rigoroso e minimalista dell’ intera collezione Scandola Marmi.

Prezzo al pubblico a partire da 165 euro

PUZZLE Design – MM Company.

Come  il  puzzle, che  da  piccoli ci  ha  intrattenuto  per  ore  a  cercare  il  tassello  mancante,  il  portacandele  in  marmo è  stato  disegnato  da  Manuel  Barbieri  per  essere  un  gioco:  due  diversi  elementi,  disponibili  in  tre  altezze,  da  combinare  tra  loro  per  creare  volumi  e  colori  sempre nuovi, che rendono il semplice gesto di accendere una candela più divertente e interattivo. Giocateci, scambiate le forme e gli  accostamenti cromatici. Divideteli, raggruppateli, metteteli  vicini, ma talvolta resistete alla tentazione di incastrarli. Prezzo a partire da 20 euro

ELLE

Linearità estrema e funzionalità contraddistinguono Elle, realizzato in marmo bianco Carrara o nero Marquinia. Una struttura contenuta, versatile, pensata sia come vaso per piccole piante o cactus per la scrivania sia per essere agevolmente appoggiata anche sui lavabi più piccoli come porta sapone e spazzolino da denti.

Prezzo al pubblico a partire da € 215,00