Pallone di Marmo 2018: premiato l’ex c.t. della nazionale Gian Piero Ventura

articoli home / Events & more / Fashion Radar - News Personaggi Tendenze / luglio 2, 2018

Si è svolta nei giorni scorsi, nell’elegante cornice dell’ Hotel Il Negresco di Forte dei Marmi la seconda edizione del Pallone di Marmo 2018.

Pallone di Marmo 2018

Per l’occasione  è stato premiato l’ex c.t. della nazionale Gian Piero Ventura. Un riconoscimento all’uomo e alla sua carriera.

Pallone di marmo all’ex c.t. Ventura: un riconoscimento alla carriera

Quella di Forte dei Marmi è stata la sua prima uscita pubblica.

Nel corso dell’evento Gian Piero Ventura, ha ricevuto un Pallone di Marmo. Un premio speciale per una lunga carriera nel calcio italiano. Tante vittorie con società blasonate come Torino, Bari e Cagliari che non si possono cancellare con una sconfitta.

Certo rimane l’amaro in bocca per la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di cui lui, a nostro parere, non è stato però l’unico colpevole.

Ma questo argomento abbiamo scelto di non toccarlo. Proprio nei giorni scorsi Ventura ha rilasciato un’intervista esclusiva al vicedirettore della Gazzetta dello Sport dove ha nuovamente dato la sua versione dei fatti e per noi basta così.

A Forte dei Marmi con la famiglia e gli amici

Dopo qualche giorno di vacanza in famiglia è arrivato a Forte dei Marmi con moglie e amici al seguito.  Tra questi anche Jimmy Ghione che tra l’altro è stato suo testimone di nozze. La serata si è svolta in un’ atmosfera amichevole e riservata per questo prestigioso evento organizzato da Barbara e Simone Barazzotto.

Gli altri premiati della serata

Premiati con il Pallone di Marmo anche l’attaccante della Lazio e capocannoniere del campionato Ciro Immobile. La  conduttrice di Mediaset Premium Eleonora Boi. E poi ancora alcuni campioni del recente passato come Fabio Galante e Alberto Gilardino. I premi sono stati scelti da una giuria di esperti, presieduta da Massimo Giletti.

Il gemellaggio tra pallone di Marmo e nazionale cantanti

Grazie al “gemellaggio” tra Pallone di Marmo, Nazionale Cantanti e FPICB Mister Ventura si è recato all’OPA Ospedale Pediatrico Apuano di Massa. Insieme a lui anche  Ghione, Giletti, Galante. E non ultimo il team paraolimpico Nazionale di calcio balilla FPICB capitanato dal pluricampione del mondo Francesco Bonanno.

Insieme hanno voluto donare un tavolo da calcio balilla attrezzato per bambini e disabili. Sarà ospitato  nella sala giochi della struttura ospedaliera.

Un evento prestigioso nell’elegante cornice dell’ hotel Il Negresco

L’Hotel Il Negresco di Forte dei Marmi è una delle location più esclusive della Versilia dove abitualmente passano l’estate grandi nomi dell’imprenditoria e dello sport. Gli ospiti hanno potuto gustarsi qualche momento di relax sulla spiaggia del Nikki Beach a Marina di Pietrasanta.

L’evento è iniziato con un aperitivo. A seguire la cena di gala a bordo piscina con premiazione. Oltre ai premiati sono arrivati a Forte dei Marmi anche  molti personaggi della tv e della radio. Erano presenti:  l’inviato di Striscia la Notizia Jimmy Ghione e  Dj Ringo (Virgin Radio). Tra gli altri anche Pippo Palmieri (Zoo di 105), i giornalisti Stefano Meloccaro (Sky Sport) e Bibi Velluzzi.