Edda Berg: il pop-ton made in Italy sfila alla Montecarlo Fashion Week

articoli home / Fashion Radar - News Personaggi Tendenze / slide home / giugno 4, 2018

Un brand di alta moda al femminile creato dalle donne per le donne

Sulla prestigiosa passerella della Montecarlo Fashion week ha sfilato la “Ready Couture” di Edda Berg. Una selezione di capi della nuova collezione “Uniqueness” all’insegna del pop. Pezzi unici o in serie limitata in un mix di alta moda e “Ready to wear”.

La Donna Edda Berg

Un arcobaleno di tessuti e di colori dalle tinte decise, tra  l’eleganza del bon ton e l’audacia delle sfumature pop. Il risultato? Un inedito “Pop-Ton” da sfoggiare, in ogni occasione, sia di giorno che di sera

Protagonisti in passerella abiti impreziositi da pailettes multicolor, chemisier dal taglio perfetto, sete pregiate e stampe barocche. Il filo conduttore della collezione? Le incursioni pop: i colori spaziano infatti, dal giallo lime al fucsia fino ad arrivare all’azzurro cielo.

Ad accompagnare alla sfilata,  la voce della splendida cantante Emma Morton, testimonial della maison, reduce dal suo nuovo album “Bitten by the Devil”.

 

Il lancio del nuovo e-commerce

La sfilata ha anticipato il lancio dell’e-commerce del brand creato nel 2016 dalla giovane stilista Ilaria Grossi. A breve i capi firmati della nuova collezione Edda Berg  saranno quindi disponibili anche online.

“La Monte Carlo Fashion Week è un importante palcoscenico internazionale sul quale abbiamo l’opportunità di mostrare il nostro lavoro – ha detto  la direttrice creativa di Edda Berg,  Ilaria Grossi.

Le nostre idee prendono forma grazie alle maestranze che fanno parte del territorio e vederle sfilare su una passerella così importante per noi è un onore oltre che una grande emozione.

Ogni creazione è stata curata nei minimi dettagli grazie a sarte e artigiani altamente specializzati con i quali collaboriamo quotidianamente e che rappresentano il vanto del nostro vero Made in Italy .”

Le creazioni Edda Berg celebrano una femminilità ironica

Le creazioni Edda Berg prendono vita nel laboratorio immerso nella campagna lucchese. Un’equipe di abili sarte che hanno fatto dell’artigianalità  il proprio tratto distintivo, creano capi che rispecchiano il made in Italy più prestigioso.

Abiti dallo stile semplice e leggero che celebrano una femminilità ironica. Capi indossati da amiche tra cuscini colorati, luce dalle finestre e un buon caffè insieme. A quei pomeriggi spensierati si devono i primi incontri importanti che hanno aperto la strada verso mondi immensi come quelli delle kermesse di moda.  Il brand made in Italy creato dalle donne per le donne ha sfilato infatti, per la seconda volta quest’anno,  alla Montecarlo Fashion week.

Sfoglia la Gallery