Montecarlo Fashion Week: in passerella sfilate e mondanità

articoli home / Celebrities / Fashion News / Fashion Radar - News Personaggi Tendenze / slide home / Trends / giugno 6, 2016
Montecarlo Fashion Week - La Principessa Charlene

Montecarlo Fashion Week – La Principessa Charlene

Non si poteva chiudere in modo migliore, la Montecarlo Fashion Week, organizzata dalla Camera Monegasca della Moda la cui presidente è Federica Nardone Spinetta.

Tre giorni intensi di sfilate, cocktail, feste e tanta mondanità, come è nel perfetto stile del Principato. L’industria tessile internazionale ha trovato un nuovo punto di riferimento, dopo Parigi, Milano, Londra e New Tork.

E sono molti gli stilisti che hanno deciso di affidare alle passerelle del piccolo regno i loro capi per le prossime stagioni.

Una su tutte Stella Jean, couturier femminile italo haitiana, che disegna abiti influenzati dalle sue origini: modelli con tessuti etnici e mediterranei. La stessa Stella, fra pochi giorni, sfilerà anche a Milano Uomo. Alla donna è stato consegnato un’Awards per il suo talento.

Altro grande nome della moda internazionale, quello di Philip Plein che, anche lui premiato con un Awards, consegnatoli personalmente dalla Principessa Charlene (ospite d’onore della MC FW), è giunto a Monaco per presentare alcune delle sue creazioni. Lo stilista tedesco ha poi incontrato tutti i partecipanti in una mega festa nel lussuosissimo (e storico) Jimmi’z  A condurre la consegna dei fashion Awards, una Victoria Silvested in un outifit molto estivo ed elegante, che, ricordiamo, è ormai una vera abituè della manifestazione (giunta alla quarta edizione). Un terzo premio è stato assegnato a un grande della fotografia italiana di moda come Giovani Gastel, che ha immortalato nella sua carriera tante top del calibro di Claudia Shiffer, Carla Bruni e Linda Evangelista.

Andrea Iannuzzi

Photo Credits Piero Daffonchio