Miss Italia 2015, la corona va ad Alice Sabatini

articoli home / Fashion News / Fashion Radar - News Personaggi Tendenze / slide home / Trends / settembre 22, 2015
Miss Italia 2015 - La vincitrice Alice Sbatini insieme a Simona Ventura e Patrizia Mirigliani

Miss Italia 2015 – La vincitrice Alice Sbatini insieme a Simona Ventura e Patrizia Mirigliani – Ph. Marco Chiti

Miss Italia 2015, la corona va ad Alice Sabatini. Ad un giorno dalla conclusione della 76esima edizione di Miss Italia è tempo di bilanci. Ha vinto la semplicità di un taglio di capelli corto e sbarazzino, ma anche il carattere di un volto che sembra pensato apposta per il cinema. Ed è proprio il cinema uno dei sogni nel cassetto della giovanissima neo eletta. “Sono felice per questa vittoria – ha detto Alice subito dopo l’incoronazione – solo ora sto realizzando l’importanza e il peso di questo titolo. Sogno il cinema, mi piace molto Miriam Leone. Cercherò di fare del mio meglio con serietà.” E poi ha aggiunto: “Dedico questa vittoria alla mia bisnonna Augusta di 91 anni che mi ha seguita da Montalto di Castro sino a Jesolo.”

Miss Itallia

Miss Italia 2015 Alice Sabatini – Ph. Marco Chiti

Alice (numero 05), 18 anni, è originaria infatti di Montalto di Castro (Vt).  E’ alta 1,78, occhi marroni e capelli castani. Si è appena diplomata e attualmente è già stata coinvolta nel vortice di impegni di reginetta di bellezza.. Al Pala Arrex di Jesolo durante la finale della 76esima edizione del concorso, trasmessa da La7 e condotta per la seconda volta da Simona Ventura, Alice ha sbaragliato, con il suo look acqua e sapone, le 33 ragazze candidate alla vittoria, scelte tra 211 pre finaliste. A decretare la vincitrice, che si è aggiudicata ben 5 fasce tra cui anche la prestigiosa fascia di Miss Cinema,  ci ha pensato il voto dei telespettatori,  ma anche una giuria d’eccezione composta Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria. Ancora un successo quindi per la storica  gara di bellezza capitanata da Patrizia Mirigliani e prodotta da Magnolia.

Rispetto al look sbarazzino Alice ha spiegato che non è stato pensato ad hoc per Miss Italia: “Non mi sono tagliata i capelli per l’occasione,  ma da sempre li porto così. Mi piacciono, mi piace  un look semplice che mi rispecchia. Altre curiosità sulla neo eletta che sicuramente vedremo in futuro sul piccolo o sul grande schermo: “Adoro il basket – piega Alice –  e ho un tatuaggio di Micheal Jordan vicino al bacino. Ho giocato anche in A2 e ammetto di essere davvero molto sportiva”.

Photo Credit Marco Chiti