Milano Fashion Excellence: una passerella di stilisti per promuovere il Made in Italy

Fashion News / slide home / Trends / giugno 20, 2016
Milano Fashion Excellence

Milano Fashion Excellence

Nella splendida cornice di  Palazzo Pirelli in  Lombardia al 31°piano Belvedere Iannacci si è svolto l’evento ‘Milan-Fashion Excellence’s Galà, una passerella di stilisti per promuovere il Made in Italy. Il Primo Galà nel Mondo della Moda, che ha radunato le ECCELLENZE ARTIGIANE.

L’evento voluto da Regione Lombardia, dal Vice Presidente Fabrizio Sala dal Console Generale della Repubblica Popolare Cinese in Milano Wang Dong, dalla Presidente dell’Associazione AICI l’imprenditrice -stilista Xu Yue Juan, di Alleanza delle Imprese Cinesi e Italiane, con il contributo di Alessia Galimberti, Architetto e Organizzatrice di eventi di Moda e design. L’Arch.

Alessia Galimberti ha seguito lo sviluppo del progetto e la completa direzione artistica dell’evento oltre ad affiancare nella presentazione il noto conduttore tv  Anthony Peth.

Il Galà ha avuto come finalità quella di contribuire all’internazionalizzazione del manifatturiero italiano e lombardo, creando sinergie tra le aziende italiane e cinesi grazie all’importante contributo della stilista cinese Xu Yue Juan ormai da oltre 30 anni in Italia, stilista e produttrice del brand DELVES-JK interamente Made in Italy 100%.

Xu Yue Juan vuole promuovere lo sviluppo culturale e l’internazionalizzazione delle imprese artigiane, rispondere in modo sempre più efficace ai bisogni professionali dei giovani e alle domande del mercato del lavoro, creare sinergia tra le aziende dei due paesi (Italia e Cina), creare una borsa di  studio per ragazzi che vogliono investire il loro futuro in Italia. Guillermo Mariotto (Direttore Creativo Maison Gattinoni, Giudice di Ballando con le Stelle, Notti sul Ghiaccio e Miss Italia – Raiuno) e Stefano Dominella (Presidente della Sezione Tessile, Abbigliamento, Moda e Accessori di Unindustria, Presidente Maison Gattinoni, Docente Accademia Italiana di Roma -Arte, Moda e Design), ospiti d’onore hanno aperto questa importante anticipazione della settimana della Moda Milanese.

Chiara Boni (Imprenditrice e Direttrice Creativa Chiara Boni -La Petite Robe) è stata la madrina della serata. All’ evento hanno preso parte ospiti d’eccezione come: Ivana Spagna, cantautrice Italiana, Vittorio Sgarbi (critico d’Arte, storico dell’arte, opinionista, scrittore, personaggio televisivo e politico Italiano) che si è cimentato in una lectio magistralis sulla bellezza. Erano presenti, inoltre,  Cristina Cappellini, Assessore alla Direzione Generale ‘Culture, Identità e autonomia’; Aldo JR. Coppola, Presidente dell’Atelier Aldo Coppola; Carlo Alberto Terranova, Stilista e Imprenditore-New Land Couture; Pietro Luigi Polidori, Presidente Accademia del Lusso; Enrico Silvio Parolo, Presidente Associazione Imprenditori Lombardi, Edoardo De Giorgio, Maison Gattinoni, Riva Maurizio, Presidente Riva 1920.

Numerose le aziende italiane che hanno collaborato nel settore del design e del fashion. Inoltre, è stato consegnato un premio prodotto dall’azienda Riva 1920 disegnato da Karim Rashid.