Il fashion made in Italy di Officina36 fa tappa a Panorama Berlino

articoli home / slide home / gennaio 18, 2016
Il fashion made in Italy di Officina 36 fa tappa a Panorama  Berlino

Il fashion made in Italy di Officina 36 fa tappa a Panorama Berlino

Cresce Officina36, il marchio di menswear marchigiano nato nel 2009 che coniuga il dinamismo del fast fashion con la migliore tradizione dell’abbigliamento Made in Italy. E crescono le opportunità di business con la partecipazione per la prima volta ad una manifestazione fieristica internazionale quale Panorama Berlino, dal 19 al 21 gennaio 2016 al Berlin ExpoCenter City. L’ulteriore sviluppo del mercato estero è uno degli obiettivi del 2016: la crescita percentuale registrata all’estero – in particolare in Europa (Austria, Germania, Portogallo, Svizzera e Francia), Est Europa (Russia) e Asia (Giappone, Korea) – è dovuta alla scelta di partner commerciali che hanno dato maggiore impulso e visibilità al marchio consentendo di raggiungere un +16% rispetto al 2014, arrivando a rappresentare oltre il 15% del fatturato aziendale complessivo.

Nel corso del 2015 Officina36 ha registrato un incremento di fatturato superiore al 15% sul solo abbigliamento – indicativo anche l’aumento del 20% sulle vendite per la P/E 2016 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno – continuando nel suo cammino di crescita che porta l’azienda ad un volume di affari superiore agli 8 milioni di euro. Risultati importanti, raggiunti anche grazie all’introduzione della pre-collezione “Opportunity” che ha permesso di dare ulteriore slancio alle vendite e di rafforzare la sua capacità di penetrazione del mercato. Salgono infatti a oltre 560 i retailer in Italia e all’estero.

Officina36Inoltre, con l’inserimento nella collezione A/I 2015-16 delle calzature, rigorosamente Made in Marche, viene arricchita la proposta di total look, e sono proprio i contratti di licenza del marchio, insieme alla espansione sui mercati esteri, ad ampliare le prospettive di business. Nell’ultimo biennio, in un mercato sempre più veloce e concorrenziale, Officina36 si è saputa distinguere per collezioni moda uomo originali e di qualità a prezzi competitivi. Molte le opportunità rivolte ai propri clienti dal punto di vista del prodotto e della distribuzione, con tempi di consegna che rispondono alle esigenze dei retailer – pre-collezione, collezione, riassortimento – per una costante integrazione delle proposte. Veloce nell’intercettare le tendenze e nel rispondere alle richieste del mercato, puntuale nel soddisfare le esigenze di chi è attento allo stile e alla qualità, Officina36 si attesta dunque quale uno dei marchi italiani di moda uomo più ‘al passo coi tempi’.