Differenza di età in amore: coppie vip che si amano nonostante la diversa età anagrafica

articoli home / Fashion Radar - News Personaggi Tendenze / slide home / maggio 17, 2018

Differenza di età in amore – Matthew Mcconaughey e Camila Alves

Un vero amore non conosce ostacoli e differenza di età

L’età non ti protegge dall’amore. Ma l’amore, fino a un certo punto, ti protegge dall’età. Sono parole di  Jeanne Moreau. Non meraviglia più nessuno vedere attrici, cantanti e modelle accompagnarsi ad un uomo molto maturo. Del resto, si sa, gli uomini, imbiancando, acquistano fascino e sono spesso più attraenti dei giovani ventenni. Oggi però, succede anche il contrario: donne vip affermate e famose in tutto il mondo scelgono di intraprendere relazioni con ragazzi molto giovani, che in qualche caso potrebbero addirittura esserne i figli.

Coppie vip che si amano nonostante la differenza di età

Ricordiamo il caso di Fiorella Mannoia (62 anni) e del musicista, e insegnante di Amici, Carlo Di Francesco (36), insieme da oltre 10 anni. O di Harrison Ford e Calista Flockhart. Oppure ancora Michael Douglas e Catherine Zeta Jones che durano da parecchio e ciò nonostante i momenti difficili. Infatti è questo ciò che conta: saper affrontare insieme le difficoltà che la vita ti sottopone, al di là di ogni differenza, età in primis.

Le coppie con una grande differenza di età sono guardate sempre con scetticismo. Il dato di fatto, però, che questa tipologia di coppie stiano pian piano aumentando, testimonia come, in amore, l’età non sia un problema insormontabile. Naturalmente, come avviene in tutte le coppie, possono sorgere dei problemi, che è bene risolvere tempestivamente.

Età diverse sono sinonimo di esigenze diverse?

Si pensi, ad esempio, alle diverse aspettative che lentamente si manifestano all’interno della coppia. Età diverse portano con sé anche esigenze diverse. Ma pensiamo anche alle diverse energie che si hanno a disposizione: per metter su famiglia. O semplicemente per uscire a divertirsi la sera. Una cosa è certa: quando siamo innamorati, a prescindere dall’età che abbiamo, ci sentiamo sempre come dei ragazzini. E questo non può che fare bene a chiunque. Bisogna “solo” essere in grado di fronteggiare la nuova crescita che ci si prospetta davanti.Spesso, inoltre, la cosa non è ben vista dai familiari e dagli amici della coppia, soprattutto quando è la donna ad essere la più “matura”.

Quando è lei ad essere più matura

Le coppie in cui la donna ha molti più anni rispetto all’uomo sono, in generale, malviste. Ciò non vuol dire che esistano meno unioni di questo tipo. Certo è che siamo stati educati ad una cultura che non guarda con gli stessi occhi una relazione in cui l’uomo è più maturo della donna e  una in cui la donna ha più anni dell’uomo.

Questo perché una coppia in cui una donna è più grande dell’uomo è sinonimo di rifiuto sociale. Quando  un uomo “maturo” presenta la sua giovane donna, tutti gli amici e i familiari riterranno che lei sia più matura della sua età.

Quando, invece, una donna fa conoscere il suo ragazzo più giovane, le amiche la guardano con invidia, ma accettano difficilmente l’unione.

Chi è meglio che sia più grande, in una coppia: lui o lei?

Differenza di età in amore – Melanie Hamrick e Mick Jagger

Sicuramente lui ed è la società, con le sue regole non scritte, ma ben solide, che l’ha stabilito.

In base allo stereotipo del genere femminile, bisognoso di sicurezza e sostegno. E di quello maschile, che invece dovrebbe sempre e comunque essere forte, vigoroso, protettivo.

Una sua inferiorità anagrafica rispetto alla persona che deve tutelare è socialmente inconcepibile.

Fenomeno “Aristofonte”

Per alcune persone la differenza d’età è il requisito fondamentale per scegliere il partner. Sono sempre di più, per esempio, le giovanissime in cerca di uomini più grandi. La tendenza è stata addirittura ribattezzata come “fenomeno Aristofonte“.

In realtà, la cosa che davvero conta è un’altra: l’amore. Dare eccessiva importanza alla differenza di età è fondamentalmente sbagliato. Perché quando c’è la voglia effettiva di stare insieme e condividere tutto, qualunque altro aspetto passa in secondo piano.

Cosa importa se al divario testimoniato dalla carta d’identità non corrisponde una discrepanza di vedute, di modi di pensare, agire e comportarsi in genere?

Matthew Mcconaughey e Camila Alves

Il celebre attore e la modella brasiliana si sono conosciuti nel 2006 in un club di Los Angeles. Matthew McConaughey ha dichiarato che all’epoca non aveva la minima intenzione di iniziare una storia seria. Anzi era felicemente un single incallito. La storia racconta tutt’altro.  Nel locale di L.A l’attore stava trascorrendo la serata con gli amici quando ha notato la bellissima modella.

E’ stato subito  colpo di fulmine! Camila Alves gli ha rapito il cuore. Si sono fidanzati ufficialmente nel 2011 e sposati nel 2012. La loro non è una grandissima differenza di età, solo 13 anni. E il loro amore va a gonfie vele. A più di 10 anni dal loro primo incontro, oggi hanno 3 figli, 2 maschi e una femmina e sono una splendida famiglia.

Mick Jagger e Melanie Hamrick

La leggenda dei Rolling Stones Mick Jagger e la ballerina Melanie Hamrick hanno iniziato a frequentarsi nel 2014. Due anni dopo hanno annunciato di aspettare un figlio che  ha reso padre a 73 anni e per l’ottava volta l’icona dei Rolling Stones.

Mick Jagger è già nonno di 5 nipoti e bisnonno di un bambina. Si sono rincorse tante voci di tira e molla e svariati tradimenti di lui. Secondo i magazine inglesi, il cantante avrebbe garantito alla neo-mamma un assegno mensile di 15 mila dollari, fino alla maggiore età del bambino. Ma anche  un appartamento a New York del valore di 6,5 milioni di dollari. Tra di loro gli anni di differenza non sono pochi… 44 per l’esattezza.

Nicola Paparusso e Marietou Dione

Differernza di età in amore – Nicola Paparusso e Marietou Dione

Lo scrittore e produttore impegnato nella moda etica e la top model senegalese Marietou Dione da lui scoperta sono usciti allo scoperto già da tempo  ufficializzando la loro unione.

Lei è protagonista del cortometraggio ‘Racism is not in style – Abbattiamo i pregiudizi’, che punta il dito contro il razzismo nella moda. Clicca qui per vedere il video

 

Il tempo e i loro sorrisi testimoniano che la storia funziona.  Anche tra il produttore  e la sua ex,  la ballerina Samanta Togni, c’ era una discreta differenza di età.

Sembra proprio che i sentimenti di Paparusso per Marietou siano in grado di cancellare la parola “ex” dal suo dizionario. Una coppia di moda insomma.

Leggi altri articoli su Lifestyle