Assisi Suono Sacro porta al Louvre di Parigi la musica del Peregrinandi Trio

Events & more / ottobre 31, 2017

Il suono della Pace fra i coraggiosi fruscii della moda dell’African Fashion Gate

Assisi Suono Sacro porta al Louvre di Parigi il sound del Peregrinandi Trio

Musica, fashion e arte sotto la direzione artistica  di Nicola Paparusso.  Un connubio non solo possibile, ma senz’altro affascinante quando fatto con il cuore e la passione. È quanto è avvenuto al Musée des Arts Décoratifs del Louvre, lo scorso 26 settembre in occasione dell’African Fashion Gate.

Per il suo nuovo appuntamento con La Moda Veste la Pace ha scelto di far aprire la serata dallo specialissimo sound del Peregrinandi Trio. Si tratta un progetto firmato da Assisi Suono Sacro e facente parte degli appuntamenti di Una Bacchetta per la Pace.
Sul palco Andrea Ceccomori (flauto), Maria Chiara Fiorucci (arpa) e Marco Testoni (handpan). Ospite il Dj Viceversa, nel segno di una musica senza confini. Sonorità che spaziano dalla world music a Debussy passando per l’ambient music e la musica tradizionale. L’evento è reso possibile grazie al supporto dall’Assessorato al Turismo della Regione Umbria.
La moda africana, quindi, come veicolo di pace ed integrazione incontra Assisi Suono Sacro. Un festival che lega il suo nome al valore spirituale e universale della musica e che ha già all’attivo importanti collaborazioni con artisti  quali: Markus Stockhausen, Vladimir Martinov, Tony Esposito, Kairos Quartet e Rohan De Saram.