La miglior pizza dell’estate 2018? La capricciosa soffice de La Pizzeria Nazionale

articoli home / Food / luglio 25, 2018

Il locale è un punto di incontro per tanti vip

La miglior pizza dell’estate 2018 è la Capricciosa de La Pizzeria Nazionale

“Fatte n’a pizza c’a pummarola ‘ncoppa vedrai che il mondo poi ti sorriderà”.

Lo diceva il compianto  Pino Daniele.  Niente di più vero.

Anche se le pizze non sono tutte uguali. Lo sanno bene a La Pizzeria Nazionale. Un locale di tendenza, nel cuore della movida milanese, a Brera  frequentatissimo dai vip.

Qui il dilemma non è solo scegliere  tra Margherita o Napoletana, Cacio e Uova o Pugliese. Perchè si può, anzi si deve,  anche decidere l’impasto preferito.

 Dimmi di che impasto sei

Soffice o croccante? La pizza morbida, profumata e digeribile viene realizzata con un impasto a base di farina OO. E poi  miscelata con la “Biga”, prefermento grezzo lavorato a mano, a base di farina, acqua e lievito di birra.

Fermentato per 18/24 ore prima di essere unito all’impasto base. A seguire viene fatto riposare e lievitare per ulteriori 12 ore.

La pizza croccante, saporita e altamente digeribile, invece è preparata con un impasto a base di farina OO e farina di riso. Entrambe vengono poi unite al “Poolish”, prefermento liquido lavorato a mano, composto da farina, acqua e lievito di birra. Il polish viene lasciato fermentare per 12/16 ore, e quindi aggiunto all’impasto base. Che lievita ancora per 12 ore.

Le due  tipologie di pizza hanno, inoltre, forni dedicati alle diverse esigenze di cottura.

La pizza più buona dell’estate? La capricciosa soffice

Una volta scelto l’impasto che più rispecchia i propri gusti, ci si può dedicare al menu delle pizze. Lo dicono i numerosi avventori del locale: la pizza regina dell’estate 2018 è la Capricciosa realizzata con impasto soffice. Per  la freschezza e la golosità degli ingredienti (mozzarella fior di latte, pomodoro, funghi, carciofi e olive nere). E la morbidezza “al punto giusto” della cottura la Capricciosa. E’ risultata quindi  la miglior pizza da gustare nelle sere d’estate.

Ancora meglio se lo si fa accompagnandola con i famosi Pestati Nazionali: base di caipirinha, mohito o caipiroska, miscelati a proprio piacimento con soft drink a base di estratti naturali di melograno, limone e zenzero, mandarino verde, arancia rossa.

Il locale scelto dai vip

Come si suol dire, anche l’occhio vuole la sua parte. Il locale presenta in una cornice particolarissima, tra divani immersi nel verde delle piante. E un grazioso e accogliente gazebo interno. Ecco perché è diventato il punto di riferimento per numerosi VIP. Gli habitué?  Francesca Sofia Novello, Irene Cioni, Tommaso Zorzi, Giovanni Ciacci e Benedetta Mazza,solo per citarne alcuni…Si ritrovano qui per trascorrere rilassanti e golose serate in compagnia.

La Pizzera Nazionale si trova in zona Brera, Via Palermo 11, ed è’indirizzo perfetto dove assaggiare una buona pizza o un buon piatto della cucina italiana.