Trucco e tacchi all’Ospedale S. Eugenio di Roma con la collezione da Sogno di Vanessa Foglia

articoli home / Fashion News / Fashion Radar - News Personaggi Tendenze / gennaio 26, 2015

Vanessa Foglia“ Non voglio vestire il corpo di una donna, ma l’anima di una persona”. E’ con questa filosofia che Trucco e tacchi ovvero la presentazione della nuova collezione Spring Summer di Abitart ( www.abitartworld.com ) di Vanessa Foglia avrà come cornice il Reparto Ematologia dell’Ospedale S. Eugenio di Roma. In simbiosi con il mood di Abitart. Ecco perché in passerella,sfileranno donne bellissime e normali: dottoresse, infermiere, e pazienti dell’ospedale guarite. Lo speciale appuntamento è in programma il 28 gennaio 2015 dalle 17 in poi.

La fashion designer romana ci ha abituati ad entrare in un universo coloratissimo e da sogno. Quando crea i suoi abiti si ispira  all’alchimia dei pianeti trasportandoci in una dimensione quasi fiabesca. Anche “Sfere alchemiche” non fa eccezione in questo senso. La nuova collezione vuole rappresentare la gioia di vivere anche attraverso l’accostamento insolito di stoffe e colori che portano ad un effetto volutamente nuovo, cromatico e innovativo, ribaltando i simboli classici dell’estetica. Un inno alla vera bellezza di ogni donna.Per un giorno il Reparto Ematologia, dell’ Ospedale S. Eugenio, si trasformerà in un mondo fatato in contatto con emozioni e sensazioni dimenticate…Perché la vera bellezza è dentro di noi, la nostra anima la rappresenta.

Sono stati tanti i professionisti – racconta Vanessa- con i quali spesso collaboro che hanno abbracciato con passione questo progetto: dal meraviglioso usignolo Sally Moriconi che ci regalerà la sua musica straordinaria, all’artista Itto, che dipingerà in scena un abito realizzato appositamente. Una nuova sfida, quindi, per ricordare e dimostrare che la bellezza e la moda non sono appannaggio esclusivo di un élité, ma appartengono ad ognuno di noi.