Scarpe Autunno/Inverno 2020/21: 5 trend da seguire

Accessories / articoli home / slide home / Trends / 3 Settembre, 2020

Quali scarpe indosseremo il prossimo autunno/inverno ? L’estate è agli sgoccioli, l’arrivo di settembre ci mette di fronte a nuovi propositi come fosse un nuovo inizio dopo la “pausa” estiva. Ma per ogni progetto che desideriamo realizzare ci vuole il look giusto. Per rinnovare un guardaroba a volta basta un semplice tocco. Gli accessori, si sa, fanno la differenza. Come una borsa particolare. O come un paio di scarpe ad effetto, che sanno impreziosire anche un outfit di tutti i giorni.
Ma quali sono le tendenze per la prossima stagione? In fatto di scarpe non c’è che l’imbarazzo della scelta. Come sempre i suggerimenti arrivano dalle passerelle dell’alta moda. Vediamo i principali trend della prossima stagione.

Stivali Alti

Gli stivali? Il must del prossimo autunno inverno li vuole alti o addirittura altissimi. Da indossare in tutte le declinazioni possibili: stretti o in vernice, anche colorata. Morbidi e versatili. Cuissard o appena sotto al ginocchio. Perfetto l’abbinamento del pantalone dentro allo stivale alto. Dai fiori (il tema più nuovo) al satin fino all‘ effetto glossy, non resta che scegliere. Le sfilate dell’ AI 20/21 ce li hanno presentati nelle versioni più disparate . Ecco qualche idea per rinnovare il guardaroba.

In punta di piedi

I modelli a punta sono un altro trend di stagione. La punta stretta se si opta per un outfit elegante o se si e alla ricerca di qualcosa di sexy da indossare soprattutto di sera. Oppure quadrata per un look comodo e versatile.

Babies e catene

Uno sguardo al passato alle scarpette preferite di quando eravamo bambine. Tornano in voga i modelli in vernice dal sapore retrò. E le intramontabili Mary Jane con laccetto alla caviglia.

D‘ altro canto ad accompagnarci nella stagione fredda saranno anche le catene protagoniste indiscusse sugli accessori di turno, ma anche sulle scarpe come cinturini alla caviglia e non solo.

Da non dimenticare le mules e le ciabattine da sfoggiare anche in inverno. La scarpa aperta non è più off limits durante la stagione più fredda. E se proprio non si vuole soffrire, le mules più i collant sono la soluzione ideale.

Para in gomma in versione fashion

Sorpresa, la para in gomma da sempre evocativa di modelli pratici e poco femminili fa la sua comparsa sulle passerelle. E diventa un dettaglio fashion, un vezzo che regala un tocco rock ai nostri outfit invernali. Provare per credere.

Plateau

Se è vero che i tacchi alti, anzi altissimi, tornano prepotentemente sulle scene il prossimo autunno inverno, si conquistano un posto d’onore anche i plateau. Tacchi di ispirazione seventies con altezze vertiginose. E il fashion è servito







Previous Post

The Happiness Experiment tante le adesioni a Riccione

Next Post

Burberry Pocket Bag




More Story

The Happiness Experiment tante le adesioni a Riccione

Per la quinta tappa del tour nazionale Più che un casting. The Happiness Experiment è un esperimento sociale rivolto...

August 31, 2020