Caterina Lucchi – Collezione borse S/S 2014

articoli home / Bags Mania / Fashion Radar - News Personaggi Tendenze / slide home / Trends / maggio 9, 2014
[youtube  video_id=”J37pZ67c080″] Video Backstage

Se devo pensare a un termine che descriva le borse di Caterina Lucchi mi viene in mente carattere. Ogni creazione, svela una propria inconfondibile  personalità e  sembra raccontare una storia.Entrando nella sua boutique colpisce il fascino retrò di borse che esulano dal tempo. Si tocca con mano la qualità del made in Italy, di una creazione fatta per durare oltre che per distinguersi. E anche la collezione primavera estate 2014 non si smentisce in questo senso.

Etno-chic raffinato

Femminilità e sperimentazione materica sono le parole chiave della collezione,  che per la stagione PE 14 parlano un linguaggio etno-chic e raffinato.

Colore

Il colore è l’elemento chiave di una collezione che condensa lavorazioni artigianali e preziose con un fresco touch estivo. La palette punta su nuance soffici e primaverili come i pastellati gesso, rosa, beige, tortora, per arrivare ad esplodere con toni accesi da summertime quali turchese, verde, fuxia e rosso.
L’effetto sbiancato, come il polveroso, rendono lo scorrere di un tempo che non intacca l’animo delle cose.

Tecnica amanuense

Motivi medioevali e rurali dell’antica terra di Romagna vengono impressi artigianalmente sui pellami con matrici di legno. Toni oro e ruggine realizzati con pigmenti naturali evocano la storia di un tempo passato che rivive in chiave contemporanea.

 

 

 

 

Gabs S/S 2014

Gabs S/S 2014

Gabs S/S 2014

Gabs S/S 2014

Gabs S/S 2014

Gabs S/S 2014