Salotti del Gusto, al via una stagione straordinaria

articoli home / Celebrities / Events & more / Fashion News / slide home / Top News / aprile 29, 2017

Sei weekend nelle magiche atmosfere di Ville Settecentesche

 

Salotti del Gusto - Da sn. Alessandro Domanda titolare I Salotti del gusto Grazia Pitorri DJ Ringo e Raffaella Corsi contitolare con il marito Alessandro

Salotti del Gusto –  Da sn. Alessandro Domanda –  Grazia Pitorri – DJ Ringo e Raffaella Corsi

Ha preso il via, il 13 aprile scorso, la stagione 2017 di Salotti del Gusto. Ovvero il  brand leader nell’organizzazione di eventi e hospitality luxury.

Raffaella Corsi e Alessandro Domanda insieme a Ringo di Virgin Radio,hanno svelato in anteprima tante novità. Nella splendida cornice del Magna Pars di Milano, ex fabbrica di profumi riconvertita in hotel di design davanti ad una folta platea di giornalisti, imprenditori e volti noti del mondo dello spettacolo e della cultura.

Si afferma e cresce con successo il sodalizio con FCA Group. Jeep è per il quinto anno main sponsor.  Il tour “Taste and Drive”  nel 2017 approderà nelle spa più belle d’Italia.  Salotti del Gusto ha annunciato poi  la nuova collaborazione con Alfa Romeo. Per quel che riguarda  l’evento itinerante “Strade Stellate” ideato con Guida Michelin.

Sei weekend nelle magiche atmosfere di Ville Settecentesche. Per scoprire, accanto all’arte e alla bellezza del patrimonio culturale italiano, l’identità culinaria di ogni distretto.
Volto del tour sarà lo chef Italo Bassi. 27 anni di esperienza all’Enoteca Pinchiorri e tre stelle Michelin, Bassi coinvolgerà gli oltre 600 ospiti. Un’ accattivante Academy nella quale raccontare la filosofia di un gusto “buono, bello e prezioso”.

Proprio lo chef Italo Bassi ha impreziosito la serata al Magna Pars con apprezzate performance live, culminate nell’emozionante momento dell’apertura delle latte da 3 kg di caviale Oscetra Royal Ars Italica Caviar accompagnate da Franciacorta Cuvée Prestige Magnum Cà del Bosco e Ferrari Riserva Trento Doc.

Un’anteprima di quello che succederà in agosto al Teatro del Silenzio di Lajatico (PI). Per il quarto anno consecutivo Raffaella e Alessandro saranno al fianco di Andrea Bocelli. Insieme  accoglieranno gli spettatori nell’hospitality firmata Salotti del Gusto. E delizieranno i palati di vip e celebrities prima e dopo il concerto “Il Canto della Terra”.

Tra gli ospiti delle precedenti edizioni Sharon Stone, la principessa Sarah Ferguson e Nicolas Cage.

Non mancherà una  bella novità: la collaborazione avviata con Siberian Soup Full Art di Ludmilla Radchenko. Eclettica artista siberiana di fama internazionale. In  partnership con  OltreDesign, leader della produzione di superfici decorative resinate e dipinte a mano, ha ideato originali installazioni artistiche. In esclusiva per Salotti del Gusto. Gli  ospiti del Maestro potranno ammirarle durante il gala after show.

Salotti del gusto

Salotti del gusto

Al Magna Pars, la nota pop artist e art designer ha creato un’atmosfera pop. Con l’esposizione delle colorate opere della sua serie “Life Essence”, tra le più amate da appassionati e collezionisti. Protagonisti i profumi e le essenze della vita stessa.

Una sinergia, quella tra Andrea Bocelli e Salotti del Gusto, consolidata da anni di successi e che nel 2017 si accresce di una “gustosa” novità: il “Concerto del Sole”.
Una giornata da vivere nella natura delle colline toscane. Immersi in un bucolico villaggio corale con coreografie di mandrie al pascolo ed esibizioni di cavalieri ed artisti equestri. Il tutto culminerà nel picnic firmato Salotti del Gusto. Prima del concerto sinfonico diretto dal Maestro Goran Bregovich.

Le nuove collaborazioni a Porto Cervo e a Portofino si affiancheranno alle attività già in essere a Cortina d’Ampezzo. Per una stagione ricca di eventi che si concluderà con la quinta edizione del “Perla Awards”. Premio che Salotti del Gusto annualmente assegna alle “perle” del giornalismo, della cultura, dell’enogastronomia e dello spettacolo.

Salotti del Gusto è sempre più international. I progetti avviati lo scorso anno con Francia, Stati Uniti e Inghilterra, e nel 2017 con Brasile e Cina, hanno consentito di portare i prodotti italiani high quality nel mondo. E  le eccellenze internazionali negli eventi più prestigiosi in Italia, creando un interscambio e la nascita di sinergie efficaci e produttive.

Tutti gli aggiornamenti sul sito www.salottidelgusto.com

Segui il blog di Raffaella sul sito www.raffaellacorsi.it e su:
instagram (raffaellacorsi_official), facebook ( raffaellacorsi ) e twitter ( raffacorsiblog)