Pompei Cinema Festival rende omaggio a Massimo Troisi. Tra i premiati il regista Giuseppe Racioppi

articoli home / Celebrities / Fashion Radar - News Personaggi Tendenze / Trends / settembre 27, 2014

C’è anche il regista di Latina, Giuseppe Racioppi, tra i premiati del Pompei Cinema Festival, giunto alla sua quarta edizione, che ha reso omaggio quest’anno al grande Massimo Troisi.

La bellissima manifestazione dedicata al cinema, che si è snodata dal 15 al 20 Settembre e che ha come presidente onorario l’imprenditore statunitense Larry Wood, Ceo della Woodab Incorporation, nella serata di gala ha visto la partecipazione di tanti ospiti prestigiosi del mondo del cinema e dello spettacolo. Tra questi: Alessandro Cecchi Paone, che ha fatto un pò da padrone di casa nel corso della serata nello storico teatro ”Di Costanzo – Mattiello” di Pompei; Liliana De Curtis, figlia del grande Totò; gli attori Alvaro Vitali, Francesca Rettondini, Fioretta Mari, Massimo Bonetti, Renato Scarpa, Claudio Insegno; il regista Stefano Veneruso e la sceneggiatrice Anna Pavignano.

Tanti i film in gara con una giuria composta da critici, docenti universitari e personaggi di rilievo del mondo del cinema e non.
Novità del Festival la creazione del Premio Fauno Danzante dedicato al miglior libro per il cinema che il comitato artistico del Festival ha assegnato a “Perdutamente” di Flavio Pagano (Giunti Editore), per la superba qualità narrativa su un tema delicato come l’Alzheimer e per l’originale e toccante ritratto di Napoli.

Premio miglior attore esordiente invece è andato a Pio Luigi Piscicelli, attore napoletano quattordicenne conosciuto al grande pubblico come Tony, uno dei protagonisti della fiction di Rai Uno “Braccialetti Rossi“.

Racioppi è stato premiato per la regia dello spot di moda “EVA” della RE FASHION STYLE, visionato da oltre 550.000 contatti sulla rete, realizzato per la GLAMOUR COUTURE, la casa dello stile californiano, in partecipazione con l’Università degli studi della California.

Il regista di Latina, noto per la sua apprezzata di attività professionale come regista di programmi Rai e per le reti Mediaset, ha ricevuto il premio dalle mani dell’organizzatore del festival, Raffaele De Luca.

“Sono orgoglioso di aver ricevuto questo premio prestigioso in un contesto ricco di eventi e personaggi legati al cinema – ha affermato Giuseppe Racioppi – anche per il bellissimo omaggio ad un grande artista come Massimo Troisi. Faccio i complimenti agli organizzatori del Festival di Pompei per la qualità dell’iniziativa che si colloca certamente tra le migliori manifestazioni del settore, destinata a crescere ulteriormente”.