L’universo If Bags in corso Ticinese

articoli home / Bags / slide home / Top News / aprile 11, 2016
If Bags pocket_Breakfast Collection

If Bags pocket_Breakfast Collection

Lo zaino è tra le borse must have della primavera estate 2016. Bellissimo in particolare quello firmato If Bags, modello squaw black. Da qualche tempo,  questa ed altre celebri bag, del brand milanese 100% made in Italy If Bags si possono acquistare anche al  civico 46 di Corso Ticinese, da sempre punto di riferimento dello shopping alternativo di Milano e incubatore naturale urbano delle migliori firme emergenti. Già aperto da febbraio, il negozio ha inaugurato ufficialmente a marzo.

Tra negozi di vinili e monomarca dei brand di streetwear più affermati, vetrine vintage e accessori ricercati, If Bags porta in Corso Ticinese quello che è sempre stato il suo prodotto di punta, lo zaino monocolore in ecopelle, con dettagli in corda e legno fresato, disponibile in 23 tonalità, che ha fatto della semplicità la sua arma vincente, ben rappresentata dal motto storico: It’s Hard to be Easy.

If bags Squaw Black SS16

If bags Squaw Black SS16

Alla linea base di zaini, borsoni, pochette e borselli, si affianca, nel nuovo punto vendita, la collezione Primavera/estate 2016 presentata in anteprima a Pitti89, nella quale le designer si sono divertite a proporre materiali e colori alternativi rispetto alle precedenti collezioni, osando con tonalità brillanti regolate da motivi geometrici, come quelli ispirati ai Nativi Americani e alla tradizione delle maioliche del Sud italia e di Turchia e Grecia, e sperimentando nuovi tessuti dalle lavorazioni molto particolari e multicolor, per un effetto squisitamente pop. Tra le novità della stagione, spicca una capsule collection che vuole essere un omaggio alla passione che accomuna tutti gli italiani e non solo, il cibo. Ispirata alla colazione continentale, la Breakfast Collection riconferma la vocazione del brand al design minimale e pulito, richiamando le golosità del primo pasto della giornata con forme rigorosamente stilizzate ma fortemente evocative, tra uova al tegamino e gustosi muffin, cartoni del latte e succulente ciambelline. Una capsule collection che rappresenta una parentesi ironica e leggera nell’offerta basic If Bags, perfetta per chi non ha paura di divertire e divertirsi inserendo nel proprio outfit un accessorio sfizioso e colorato.

If Bags Ticinese

If Bags in corso Ticinese a Milano

Nell’ottica del concept store che da sempre caratterizza i negozi If Bags, e sulla scia dell’esperienza di If Creative Lab, continuano le collaborazioni con gli illustratori più affermati del panorama italiano ed internazionale. Importante new entry, Ale Giorgini (www.alegiorgini.com), che porta in Corso Ticinese una collezione ispirata alla cinematografia. Grande attesa anche per le serigrafie originali numerate, firmate dall’illustratore, skater e artista d’oltreoceano Timber! (timberps.com) famoso in tutto il mondo soprattutto per la sua consolidata collaborazione con il brand Element; le sue creazioni saranno in vendita nel negozio If Bags in esclusiva per l’Italia. Si riconferma il sodalizio con un’altra realtà emergente del design milanese, Wood’d, marchio di accessori e cover in legno fondato dai fratelli Aschieri (www.woodd.it), che sarà ospite fisso del concept store.

Presente sul territorio nazionale e internazionale attraverso rivenditori selezionati tra i migliori store del design e del fashion e con temporary shop monomarca a Milano, Mykonos e Torino, If Bags ha attivato anche una serie di collaborazioni con importanti musei, tra cui il Mudec e Palazzo Reale a Milano, Macba a Barcellona, Palazzo Chiabese a Torino e Museo di Picasso di Madrid per la creazione e la vendita all’interno dei loro shop corner di limited edition If Bags. Oggi punta a conquistare anche la clientela ricercata e alternativa di Corso Ticinese, trovando una nuova casa tra le eccellenze del made in Italy emergente.

If Bags nasce a Milano nel 2010 da Isabella de Felice (industrial designer), Francesca Mesiano (scenografa), Claudia Legnani (imprenditrice). E’ uno zainetto in ecopelle, cucito e assemblato a mano, completato e chiuso da una corda, con elementi in legno fresato. Disponibile in 23 colori e 4 tipi di corde, è acquistabile sul sito www.ifbags.it e in alcuni selezionati punti vendita.