Burberry: l’iconico trench Heritage è personalizzato

articoli home / Fashion News / Fashion Radar - News Personaggi Tendenze / slide home / marzo 16, 2016
The Monogrammed Burberry Heritage Trench Coat

Burberry: l’iconico trench Heritage è personalizzato – The Monogrammed Burberry Heritage Trench Coat

Burberry presenta il ‘Servizio di Monogramming’ sugli iconici trench Heritage realizzati in Inghilterra, grazie al quale i clienti possono personalizzare il proprio trench aggiungendo le proprie iniziali fino ad un massimo di tre lettere scegliendo il filo di colore fra 15 tonalità diverse.

Grazie ad un nuovo strumento per la realizzazione dei monogrammi per il trench, i clienti in negozio e online potranno vedere realizzate in anteprima le proprie iniziali nel filo di colore selezionato sul modello di trench desiderato.

Il servizio di realizzazione dei monogrammi è il servizio più importante offerto da Burberry ai suoi clienti e coinvolge la sciarpa Heritage in cashmere, il poncho e il profumo femminile My Burberry, offrendo esperienze personalizzate in negozio e online.

 

 

IL ‘SERVIZIO DI MONOGRAMMING’ SUL TRENCH HERITAGE BURBERRY

•  Il trench Burberry Heritage viene realizzato e personalizzato a Castleford, una città a Nord dell’Inghilterra

•  Sul trench da adulto, il monogramma viene posizionato sotto l’asola interna e centrato sul pannello anteriore interno, che si trova più vicino al corpo quando il soprabito è chiuso

•  Sul trench da bambino, il monogramma viene posizionato sotto l’asola interna e decentrato sul pannello anteriore interno, che si trova più vicino al corpo quando il soprabito è chiuso, trovandosi più vicino alla fodera in check

•  Il range di colori per il filo dei monogrammi comprende: miele, pietra, nero, rosso sfilata, blu, verde bosco scuro, lime scuro, prugna, arancia bruciata, giallo ambra, lilla, acquamarina scura, rosa cenere, rosa fucsia, marrone rovere

•  Il monogramma è disponibile fino ad un massimo di tre iniziali in una sola dimensione nell’iconico font Burberry

 

LA COLLEZIONE

La collezione di trench Heritage è disponibile in 4 taglie e in 5 tonalità da donna e bambino (miele, pietra, nero, blu e rosso parata), in 4 tonalità da uomo (miele, pietra, nero e blu) e in una nuova lunghezza extra-lunga da donna

 

I MODELLI

Donna: Chelsea (dal taglio aderente), Sandringham (dal taglio sciancrato), Kensington (dal taglio moderno), Westminster (dal taglio classico)

Uomo: Chelsea (dal taglio aderente), Sandringham (dal taglio sciancrato), Kensington (dal taglio moderno), Westminster (dal taglio classico), Wiltshire (dal taglio moderno, con maniche raglan)

•  Bambino: Sandringham (modello da bambina), Wiltshire (modello da bambino)

 

IL TRENCH BURBERRY

Ella Richards wearing a navy Burberry Heritage Trench Coat in Tokyo

Ella Richards wearing a navy Burberry Heritage Trench Coat in Tokyo

Originariamente realizzato per proteggere gli ufficiali dalla pioggia e dal vento, il trench Burberry si è evoluto per più di un secolo diventando un’icona che rappresenta lo stile intramontabile e l’innovazione del design inglese, indossato in tutto il mondo.

Il trench Burberry viene realizzato a Castleford, una città a Nord dell’Inghilterra, da operai esperti che uniscono le tecniche tradizionali con i moderni sviluppi tecnologici. Per realizzare ogni singolo trench devono essere completati più di 100 processi altamente specializzati.

Al centro della storia del trench Burberry c’è il gabardine, un tessuto a maglia stretta che si differenzia da tutti gli altri. Inventato da Thomas Burberry nel 1879, il gabardine ha rivoluzionato l’abbigliamento per la pioggia. Tessuto nella fabbrica Burberry in Inghilterra, il gabardine viene realizzato utilizzando molte delle tecniche tradizionali che originariamente lo distinguevano dagli altri tessuti, oltre a nuovi e moderni processi di finitura che lo rendono più idrorepellente.