L’Oreal: acconciatori contro l’Aids

articoli home / Fashion News / slide home / Trends / novembre 26, 2015
L'Oreal: acconciatori contro l'Aids

L’Oreal: acconciatori contro l’Aids

L’Oreal: acconciatori contro l’Aids. Negli ultimi 15 anni L’Oréal Divisione Prodotti Professionali è riuscita ad aumentare la presa di coscienza e la prevenzione su HIV/AIDS. Attraverso il proprio network di parrucchieri in tutto il mondo.

Numerosissimi acconciatori nel mondo hanno supportato questa causa:

37 – Paesi nel mondo hanno aderito al programma di prevenzione.

2.500 Formatori  si sono mobilitati in tutti i corsi di aggiornamento.

+ 600.00  Acconciatori Hanno supportato questa causa.

Oggi, il programma vuole catalizzare la propria community e sfruttarne la potenza mediatica, creando un forte passaparola. Come? Attraverso i social media. Grazie al coinvolgimento di parrucchieri, consumatrici e influencer.

Come contribuire alla campagna di Sensibilizzazione?

acconc 1Agendo in prima persona per coinvolgere più gente possibile: l’AIDS esiste ancora, per sconfiggerlo bisogna conoscerlo!Cosa puoi fare? dacci un taglio!

– Fatti un Selfie con il segno simbolico delle forbici e postalo sui tuoi social preferiti

– Utilizza l’Hastag #cutAIDSshort per poter verificare le tue conoscenze su HIV/AIDS (ed esortare chi leggerà il tuo post a fare altrettanto)

Inserisci il link acconciatoricontroaids.it 

–  Nomina 3 tuoi amici sui social perché facciano come te per #cutAIDSshort
Da quest’anno inoltre puoi anche aiutare la Ricerca Scientifica su HIV/AIDS con una donazione all’Istituto Pasteur tramite il link bit.ly/cutAIDSshort

Grazie!

L’EVENTO

#cutAIDSshort & #AIDSISNOTDEAD EVENTO DI SENSIBILIZZAZIONE E RACCOLTA FONDI IN OCCASIONE DEL WORLD AIDS DAY

acconc 3Appuntamento MARTEDÌ 1 DICEMBRE 2015 – VARCO – via Fanfulla da Lodi 1 – ROMA.

Anche quest’anno nell’ambito del progetto “Acconciatori contro l’AIDS”, L’Oréal Divisione Prodotti Professionali sposa AIDS IS NOT DEAD.

Si tratta dell’ annuale campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione all’uso del profilattico. Promossa sin dal 2006 dal brand ContestaRockHair. In occasione del WORLD AIDS DAY – Giornata mondiale della lotta contro l’AIDS.

Martedì 1° Dicembre 2015, l’impegno comune di ContestaRockHair e L’Oréal Divisione Prodotti Professionali si incontrerà grazie ad un evento speciale. In  funzione di una reciproca sinergia vedrà affiancarsi le due campagne virali promosse dai brand. #cutAIDSshort e #AIDSISNOTDEAD. Questi, i due hashtag di riferimento, che saranno rilanciati e promossi congiuntamente nel corso della serata.

Durante l’evento, tramite la vendita dei CRH CONDOM al prezzo simbolico di 1€, sarà inoltre attivata una raccolta fondi destinata alla LILA – Lega Italiana della Lotta conto l’AIDS.  Onlus Nazionale in prima linea sul tema della prevenzione dal virus HIV sin dal 1987.

Parallelamente, i partecipanti saranno invitati alla diffusione del mini sito acconciatoricontroaids.it . Il portale è nato per coinvolgere più persone possibile a verificare rapidamente la propria conoscenza su HIV/AIDS.

L’happening sarà anche motivo di coinvolgimento e partecipazione di numerose realtà creative della città di Roma. E  vedrà la messa in rete di numerosi partner. Tra questi Primo al Pigneto, Romaeuropa Festival e Partyinstinct – WayOfTheDesperados.

AIDS IS NOT DEAD avrà luogo a partire dalle ore 18 presso VARCO ( varco.website.majeeko.com ). Uno  spazio culturale polivalente. Recentemente aperto in via Fanfulla da Lodi 1, nel quartiere Pigneto a Roma,  trova sede in una preziosa archeologia industriale di fine ‘800.

Un ex Canapificio dove oggi si dislocano tre gallerie d’arte, una bar/bistrò, un “museo one book”, sale posa, studi d’artista, ed un ampio cortile interno di 400 mq.

L’evento ospiterà anche l’esposizione in anteprima degli scatti della campagna AIDS IS NOT DEAD. La campagna è stata ealizzata dal fotografo Massimo Scognamiglio. Non mancheranno i djset di 14 tra più affermate crew della nightlife romana.

LILA – LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTO L’AIDS
Onlus Nazionale, la LILA è sin dal 1987 in prima linea sul tema della prevenzione dal virus HIV, nonché una delle prime realtà a parlare di profilattico sui media. S

i occupa di prevenzione contro la diffusione del virus HIV. Offre sostegno e servizi alle persone sieropositive o con AIDS, alle loro famiglie e a tutti coloro che ne sono coinvolti. Tutela i diritti delle persone con HIV o AIDS. Sviluppa campagne di sensibilizzazione e di educazione alla salute rivolte a tutta la popolazione. E promuove una cultura della solidarietà contro ogni forma di intolleranza e di esclusione sociale. www.lila.it

CONTESTAROCKHAIR

ContestaRockHair® è uno spazio senza limiti geografici e d’espressione. Un movimento animato da un team giovane e cosmopolita. Un laboratorio che realizza idee nuove. Fondata nel 1996 da Alessandro Santopaolo e Massimo Bianco, ideatori di una rivoluzionaria tecnica di taglio accuratamente trasmessa a tutto lo staff.  CRH è oggi una realtà aziendale internazionale basata su una fitta rete di partner. E  una gestione creativa delle risorse umane.

Brand italiano dall’anima rock e dall’identità distintiva, CRH conta 11 saloni diffusi in 3 continenti. Roma, Firenze, New York, Miami e Shanghai. Sono i luoghi dove la passione per il lavoro e l’entusiasmo nella sperimentazione si affiancano alla promozione di iniziative creative e di campagne di utilità sociale, animate dall’attenzione agli altri e all’ambiente che da sempre caratterizza il marchio. www.contestarockhair.com 

L’Oreal: acconciatori contro l’Aids