Liguria Fashion Week

articoli home / Fashion News / slide home / 24 Giugno, 2021

A Villa Durazzo le eccellenze Made in Italy

Nella suggestiva cornice di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure antica dimora seicentesca avrà luogo domenica 27 giugno 2021 la prima edizione della Liguria Fashion Week. L’evento è ideato dalla associazione culturale ” Aurora Boreale”, la cui direzione artistica è composta da Margherita Ficara e Marco Quaini. Con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure. Manifestazione esclusiva, alla sua prima edizione regionale rappresenta un osservatorio di ricerca privilegiato nel mondo della moda. Ed è in grado di raggiungere per le collezioni presentate un alto standard , di stile , bellezza e personalità .

Le prestigiose sfilate, previste nel giardino della villa saranno un’ottima opportunità per la Regione Liguria per diventare un nuovo fulcro dinamico ed elegante del settore moda, dell’artigianato sartoriale e degli accessori.

Spazio anche agli artisti emergenti

La prima edizione della Liguria Fashion week darà inoltre un importante spazio alle eccellenze della moda italiana , ma anche agli stilisti emergenti che agli artigiani locali e nazionali .

Ci sarà giuria di esperti presieduta dalla giornalista di moda Grazia Pitorri ligure d’adozione composta da noti web influencer, giornalisti ed addetti del settore. A loro il compito di assegnare dei premi ” Fashion of the year”. Ovvero un ” Premio al talento ” ed un ” Premio alla creatività ” destinati agli stilisti emergenti.

” Sarà un grande onore per me valutare le creazioni degli stilisti emergenti – ha sottolineato Grazia Pitorri – perché da anni scrivo e mi documento per dare sempre più spazio al grande valore del nostro Made in Italy . La ricerca dei tessuti abbinata alla creatività è sempre molto importante .”

Premio alla Carriera allo stilista Anton Giulio Grande

Verrà inoltre consegnato un premio alla carriera al noto stilista Anton Giulio Grande , considerato l’erede di Gianni Versace ed un grande esempio dell’haute couture italiana nel mondo .

La Liguria sarà la protagonista assoluta di questa Fashion week che in questa prima edizione parte dal Tigulio a levante non dimenticando però il ponente con la presenza di Beatrice Bertolino Miss Muretto di Alassio 2012 che sfilerà come testimonial di un brand emergente .

L’ingresso alla serata che inizierà alle ore 20,30 sarà esclusivamente ( anche per ragioni legate alle normative Covid) solo ad invito .

Nella giornata di Lunedì 28 giugno 2021 avrà luogo, invece, uno showroom aperto al pubblico ed agli operatori del settore







Previous Post

Volumizzante labbra: i migliori rossetti e gloss plumpers

Next Post

L'Arte nel Cuore Onlus fa il bis al Salone Margherita




More Story

Volumizzante labbra: i migliori rossetti e gloss plumpers

Labbra in primo piano, piene e sensuali Le labbra morbide e piene sono un po' il sogno di tutte. E la cosmesi in questo...

June 10, 2021