Il Roma web fest premia la categoria dei “fashion film”

Art & Design / slide home / Trends / settembre 26, 2015
Roma Web Fest - Edoardo Alaimo protagonista del fashion film in concorso

Roma Web Fest – Edoardo Alaimo protagonista del fashion film in concorso

Il Roma web fest premia la categoria dei “fashion film“. Sabato 26 settembre,nella suggestiva cornice del MAXXI, museo delle arti contemporanee del XXI secolo, il  primo festival del cinema sul web, giunto alla sua terza edizione premierà la creatività e l’eleganza.

Una nuova forma di cortometraggi, sperimentazioni cinematografiche con un focus sulla bellezza estetica della moda si affermano così come nuova formula comunicativa prediletta da brand famosi e stilisti emergenti. I fashion film utilizzando i social network danno visibilità ai propri autori che a volte diventano vere e proprie star.

Edoardo Alaimo

Edoardo Alaimo

Il linguaggio della moda e quello cinematografico si fondono perfettamente in un nuovo genere audiovisivo che focalizza la sua attenzione sul mondo della moda nelle sue diverse sfaccettature.

Il web influencer del lusso Edoardo Alaimo partecipa al Roma web fest in un corto cinematografico omaggio a “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino. Edoardo è l’unica figura maschile protagonista coinvolta in questo progetto di cinema ai tempi del web.

La regista e’ la sarda Livia Piredda che lo riprende in un simbolico quartiere di Roma: il Gianicolo. Edoardo, nelle scene del fashion film indossa in esclusiva abiti di Carlo Pignatelli. Con gli abiti disegnati da Pignatelli per questo evento, riesce a incarnare perfettamente lo spirito del dandy internazionale simbolo di decadenza, sogno, evanescenza.

Edoardo Alaimo

Edoardo Alaimo

Il completo elegante da giorno è composto da camicia a mini pois bianchi su sfondo blu, pantaloni in cady di cotone e gilet doppiopetto total white.

Dopo il red carpet, gli ospiti assisteranno alla prima rappresentazione dei dieci corti che vedono protagonisti alcuni tra i più importanti influencer della moda 2.0.

Il 26 Settembre dalle 16.30 potrete seguire Edoardo Alaimo in diretta attraverso i suoi account ufficiali Instagram: @edoardoalaimo e Facebook: Edoardo Alaimo official page.