Festival di Cannes celebrities e retroscena raccontati da Grazia Pitorri

articoli home / Fashion News / slide home / Trends / maggio 21, 2015
Grazia Pitorri con Antonio Banderas e la sua fidanzata

Festival di Cannes celebrities incontrate da Grazia Pitorri – qui con Antonio Banderas e la sua fidanzata

Il Festival di Cannes visto da Grazia Pitorri inviata di Eva 3000. Lei è una nota giornalista, esperta di moda, costume e tv. Sempre sul pezzo, come si dice in gergo, è presente agli eventi, nazionali e internazionali più importanti, per intervistare, come solo lei sa fare, le celebrità del mondo della moda e dello spettacolo. Sono stati tanti, infatti i vip e le star del cinema che Grazia Pitorri ha incontrato per l’occasione. Tra cui l’affascinante Antonio Banderas. Le abbiamo chiesto di ” accompagnarci”al festival del cinema più prestigioso per raccontarci le atmosfere, la moda, il backstage e tutto quanto ruota intorno all’evento, in corso fino al 24 maggio. Oltre alla sua professionalità Grazia Pitorri, ha messo in campo ancora una volta anche la sua eleganza e il suo stile unico.

Al Festival si respira un’atmosfera magica, ci sentiamo un po’ tutti parte di un favoloso ingranaggio

Qualcosa sul festival

Il festival si è aperto con la proiezione del film La tête haute di Emmanuelle Bercot, seconda regista donna nella storia del festival ad inaugurare l’evento e si concluderà con la proiezione del documentario Ice and the Sky di Luc Jacquet.

Il poster di questa edizione raffigura l’attrice svedese, e star hollywoodiana, Ingrid Bergman, fotografata da David Seymour. Il poster è stato scelto per omaggiare l’attrice per il suo contributo all’industria cinematografica e per esser stata Presidente di Giuria del Festival di Cannes del 1973; inoltre in questa edizione parteciperà il documentario svedese Ingrid Bergman: In Her Own Words. L’attore francese Lambert Wilson aprirà e chiuderà la cerimonia.

Il festival visto da Grazia Pitorri
Per cominciare le chiediamo che atmosfera si respira a Cannes in questi giorni tra tante star di Holliwood
“Un’ atmosfera magica – spiega la giornalista – Ci sentiamo un po’ tutti parte di un favoloso ingranaggio, dove il famoso Red carpet fa sognare sia i gruppi di turisti che si divertono a posare davanti al palazzo del cinema sia chi magari vorrebbe tornarci come un vero addetto del mestiere.La parola d’ordine in questi giorni è vivere come in un film….”

La più Glamour del Festival? Cara Delevingne con un collier di De Grisogono

Cara Delavigne

Cara Delavigne

I personaggi più glamour che hai avuto modo di incontrare?
“Bella domanda , ho incontrato tanti personaggi stravaganti, soprattutto tra i giovani blogger asiatici, ma anche signore con mise uniche come una madame che passeggiava lungo la Croisette con una Kelly di Hermes in vimini….tanto chic….Poi tante star. La più glamour? Cara Delevingne con un collier di De Grisogono strepitosa.”

Grazia Pitorri con Mariano Divaio

Grazia Pitorri con Mariano Divaio

Hai pubblicato uno scatto anche con il bellissimo Mariano Di Vaio? Raccontaci qualcosa di lui. E’ simpatico, alla mano? Sempre elegante e impeccabile come lo vediamo sul suo blog?
“Sì, ho fatto incontri interessanti, sulla spiaggia negli stabilimenti del Martinez Hotel, mi hanno presentato Mariano Di Vaio che presto intervisterò , è un gran bel ragazzo, simpatico e molto disponibile anche se stare cinque minuti con lui è difficoltoso con le fans che lo assalgono!”
Quali sono stati secondo te i look più belli visti a Cannes?
“Ho avuto modo di presenziare al party esclusivo Divine di De Grisogono gioielli, anzi colgo l’occasione per ringraziare due amiche care Anna e Kaura senza di loro quella splendida serata non sarebbe così spettacolare. Ma sicuramente dire così su due tacchi 12 quali sono stati i Look più belli non è semplice,  certo è che le mise di Michelle Rodriguez in apertura del Festival mi è piaciuta particolarmente.”
Sul red carpet ha incantato, più di tante altre star, Charlotte Casiraghi in un abito a fiori firmato Gucci. Oltre al vestito cosa conferisce eleganza a una mise ?
“Charlotte Casiraghi è l’esempio lampante che la classe non è acqua, è una dote innata. Quel vestito di Gucci non è per tutte, lei può indossare qualunque cosa come sua madre e come ben sappiamo come sua nonna Grace Kelly.”

La moda dell’estate 2015 spingerà le donne ad osare di più

Prendendo spunto dalla moda vista a Cannes, quali sono i must in fatto di look per questa estate 2015? A cosa non dobbiamo assolutamente rinunciare? E il colore più in voga quale sarà?
“Sarà un’estate quella del 2015 che spingerà un po’ le donne ad osare di più , dopo un periodo di sobrietà ritornano i colori accesi. Per le più grintose, la pelle e per le fashioniste gli abiti con dei gran fiori stampati, insomma c’è, come è giusto che sia,  voglia di stupire!”

In questi giorni circolava la voce, poi smentita, che fosse obbligatorio sfoggiare sul red carpet il tacco 12. Isabella Rossellini si è presentata comunque con il tacco basso. Cosa ne pensi?
“Questa voce non l’ho sentita, anche se sia sul Red carpet che nei party più esclusivi,  ho sempre solo visto donne bellissime su tacchi altissimi. Personalmente mi piace vedere la donna anche con una ballerina, purché di strass.”
I tuoi prossimi impegni?
“Presto parteciperò a MC Mode Montecarlo una fashion week organizzata dalla Camera Nazionale della Moda del Principato la cui Presidentessa è una mia cara amica Federica Nardoni Spinetta il 6/7/8 Luglio.”
Quali tue interviste potremo leggere? C’è qualche amore vip che è sbocciato questa estate?
“Seguitemi sempre numerosi, vi ringrazio, sulle pagine di Evatremila. La prossima settimana vi darò una news su Loredana Lecciso e parlerò ancora molto del festival.