Il 23 e il 24 novembre a Malta due giorni dedicati alla moda sotto il segno del made MaltItaly

Fashion News / Mode / Novità & Tendenze / novembre 20, 2014
Anton Giulio Grande

Anton Giulio Grande

Ferramoda compie dieci anni e celebra l’evento con una due giorni all’insegna dell’Alta moda e del Made in MaltItaly.

L’appuntamento è fissato per il  23 novembre 2014  presso la Sacra Infermeria – al Mediterranean Conference Center, con il  Gala di Moda e Cultura dove saranno protagonisti la moda e i designer  di Italia, Malta e  Spagna. Parteciperanno all’evento oltre 600 diplomatici accreditati presso il Governo di Malta, esponenti del Governo Maltese e della Repubblica di San Marino e finalizzato anche ad una raccolta fondi per l’infanzia disagiata di Malta.La serata presentata da Joe Chetcuti vedrà l’intervento dell’Ambasciatore italiano a Malta dr. Giovanni Umberto DeVito. Non mancheranno gli  intermezzi musicali con la Soprano Ruth Sammut Casingena 

Numa Ospite d’onore  la cantante italiana Numa, (Emanuela Palmer) di fama internazionale, che lancerà a livello mondiale i suoi due nuovi singoli uno in italiano, dal titolo ” Amore del passato” e uno in inglese “If love is out of the question“.

Per l’occasione verrà festeggiato appunto  anche il 10^ anniversario di FERRAMODA, l’organismo organizzatore di moda ed eventi maltesi, del quale il Presidente è l’Avv. Juliana Scerri Ferrante.

 I BRAND PRESENTI

Saranno promossi alcuni brand tra cui: AG ITALIA, GUCCI in occasione dell’evento avverrà il lancio della sua nuova fragranza importata a Malta dalla V. J. Salomone ltd, la gioielleria siciliana DONNA PAULINA, la PUPA COSMETICI di Milano, l’ENVIRON, LAND ROVER EVOQUE, la TRASFORMA, e la CAMILLERI VINI di Malta.

SFILERANNO:

– le Maison  italiane di prèt a porter TrussardiLuisa Spagnoli, famose in tutto il mondo per il pregiato made in italy;

– la stilista spagnola Lucia De Sedu, che collabora con Malta e con la Repubblica di San Marino, promuoverà la cultura africana attraverso gli abiti della sua nuova collezione;

– la maison  FERRAGIU‘ di Malta,  un brand che coniuga il made in MaltItaly, recentemente lanciato a Riccione durante il concorso internazionale New Model Today International Contest, e promuove la cultura mediterranea utilizzando lane e sete italiane e i merletti sapientemente realizzati dalle esperte ricamatrici maltesi dell’isola di Gozo;

– la moda uomo avrà il suo momento di gloria con gli abiti della sartoria del designer pugliese Peppino Lo Iudice.

Gran Finale della serata con la sfilata del noto stilista italiano d’Alta Moda Anton Giulio Grande: suoi gli abiti di attrici italiane e straniere, realizzati con pizzi, merletti e ricami con cristalli swarosky che fanno di ogni abito un pezzo unico e di grande valore; lo stilista recentemente è stato nominato membro esecutivo della Camera della Moda della Svizzera.Al termine della serata sarà offerto agli illustri ospiti un cocktail di gala con la degustazione di prodotti enogastronomici tipici maltesi.

LANCIO UFFICIALE DELLA CAMERA DELLA MODA MALTA

Il 24 Novembre alle ore11,00 presso la Camera di Commercio di Malta, avverrà il lancio ufficiale della Camera della Moda Malta, della quale sarà presidente l’Avv. Juliana Scerri Ferrante B.A., LLD, Mag Juris.  Al’On.le dr. Owen Bonnici, Ministro della Giustizia e della cultura, il compito dell’apertura ufficiale.

Saranno presenti  Mrs. Catherin Tabone, direttore della Cultura, Mr. Davide Cumi presidente del MCC, Mr. Adrian Mizzi Presidente della Malta Fashion Association, Mrs. Caroline Paris Vice Presidente e ufficio stampa per Malta della Camera della moda, Mrs. Antonella Mularoni, Ministro del Territorio e della Internazionalizzazione economica, e Mrs. Michelle Muscat.