I protagonisti del Gf vip 2018 a Milano Marittima per un week end all’insegna della solidarietà

articoli home / Celebrities / Fashion Radar - News Personaggi Tendenze / slide home / Top News / dicembre 17, 2018

Raccolti 32.550 euro per La Fabbrica del sorriso

Walter Nudo al Gala Dinner per la Fabrica del sorriso

Spente le luci della casa più spiata d’Italia i protagonisti del Gf vip 2018 si sono riuniti ieri, domenica 16 dicembre, a Milano Marittima. E questa volta lo hanno fatto per una buona causa.

Mi.Ma on ice ha ospitato il vincitore di questa edizione del Gf vip Walter Nudo con tutti gli altri coinquilini per un pomeriggio insieme al  pubblico tra selfie e autografi.

Un pomeriggio insieme e una cena di Gala solidale con i protagonisti del gf vip per la Fabbrica del sorriso

Un pomeriggio di grande successo nonostante la temperatura  polare. La giornata si è conclusa poi con una cena di gala al Palace Hotel di Milano Marittima. Per l’occasione sono stati battuti all’asta i 13 alberi del Giardino degli alberi di Natale di Mima adottati dai vip. Più un quattordicesimo albero realizzato all’interno della casa.Gli alberi sono stati realizzati dall’estro creativo di 13 artisti sotto la super visione  degli art director Francesca Caldari e Rodolfo Bertozzi.

Le domande del pubblico agli ex inquilini del Gf vip 2018

Jane Alexander al Palace Hotel di Milano Marittima per il charity gala dinner

Sul palco allestito al centro della pista di Mi.Ma on ice  c’erano tutti o quasi i protagonisti del gf vip 2018.

A loro, il pubblico presente, ha rivolto le domande più disparate. Per tutti è stats un’esperienza   ineguagliabile.

Per i legami che hanno stretto dentro la casa. Ma anche per il lavoro interiore che l’isolamento dal mondo esterno ti costringe a fare su te stesso.

Enrico Silvestrin tra i primi a salire sul palco insieme a Maurizio Battista alla domanda “Cosa ti ha lasciato il Gf vip” ha replicato ironicamente: “se avessi saputo che mi sarebbero rimaste amicizie con Maurizio, Elia e altre persone non avrei partecipato. Questo è quello che mi è rimasto – ha aggiunto – l’amicizia con loro.”

 

 

A Giulia Salemi, invece, il pubblico ha chiesto se ha fatto pace con sua madre. Si sono chiarite lei e Fariba.  Giulia però  le ha ribadito il concetto espresso più volte all’interno della casa, di voler percorrere la sua strada artistica e personale sulle proprie gambe. Anche se poi ha aggiunto: “w le mamme! Amate le vostre mamme sempre.”

La love story tra Giulia e Francesco

Curiosità da parte del pubblico anche per la relazione tra Giulia e Francesco Monte che per ora sembra proseguire. Giulia l’ha definita una bella amicizia poi evolutasi in qualcos’altro.

Dal canto suo anche Francesco Monte ha parlato di Giulia rispondendo a qualche domanda. Gli è stato chiesto: “Nel tuo percorso di vita eri in cerca di risposte, Giulia è stata una bella risposta?  ”

“E’ una nuova risposta – ha detto Francesco – adesso vediamo come proseguiremo entrambi. Ci avresti creduto prima di entrare nella casa? “Sinceramente no – ha aggiunto Francesco Monte –  non immaginavo che potesse succedere questo.”

Il vincitore Walter Nudo, un uomo di cuore

Tantissimi applausi per Walter Nudo, tra gli ultimi a raggiungere il palco. L’amico Andrea Mainardi fa notare subito che per la prima volta Walter si è presentato con le scarpe.

Mentre Valerio Merola ha speso parole molte belle per il vincitore di questa edizione del  Gf vip. “E’ un ragazzo straordinario – ha esordito Merola –  ha fatto tante cose nella vita, l’ attore, lo sport a livello agonistico. Insomma ha tantissime doti. Non è un uomo monocorde. Una cosa però ce l’ha da sempre, è un uomo di cuore. Chi ha il cuore in genere vince.E lui infatti vince sempre.”

Walter Nudo ha poi aggiunto: Anche se non ha fatto gli stessi  numeri delle precedenti edizioni in termini di ascolti. Mi piace pensare a questa edizione del gf vip come la più riuscita a livello umano.

Stefano Sala e Benedetta Mazza

Il pubblico ha voluto sapere qualcosa di più da Stefano Sala sulla sua relazione con Dasha – Stefano ha chiarito che Dasha al momento non è in Italia per motivi di lavoro. Una volta che rientrerà potranno chiarirsi. Intanto con Benedetta Mazza il legame di amicizia prosegue.

Sfoglia la Gallery

Elia Fongaro ha ricordato le finalità benefiche dell’evento

Elia Fongaro al Palace Hotel di Milano Marittima per il charity gala dinner

“Visto che abbiamo avuto questo ruolo e  siamo delle persone fortunate – ha detto Elia sul palco di Mima on ice – è giusto che ci facciamo portatori di questo messaggio. E riusciamo ad aiutare chi è meno fortunato di noi.

Speriamo possano dare una mano tutti, anche per contribuire a  dare un fine  più nobile e alto al programma a cui abbiamo  partecipato.

Mancava sul palco di MiMa on ice la bellissima Jane Alexander. L’attrice è però intervenuta alla cena di gala.

Gli altri presenti: Ivan Cattaneo, Lisa Fusco, Martina Hamdy, Le Donatella. E poi ancora  Fabio Basile e Maria Monsè.

Mentre alla cena di gala si sono aggiunti anche la marchesa Daniela Del Secco e Alessandro Cecchi Paone.

 

 Una giornata all’insegna della solidarietà

Dopo chiacchere e saluti sul palco i vip si sono trasferiti al Margot per autografare le palline di Natale.  MiMa OnIce anche quest’anno non ha  dimenticato il suo grande cuore solidale.

Con la prestigiosa collaborazione di Mediafriends Onlus ha contribuito ancora una volta a sostenere la raccolta fondi per la Campagna di Solidarietà di Fabbrica del Sorriso.

Sono sempre i bambini e i loro bisogni al centro dei progetti di inclusione sostenuti dalla maratona di solidarietà che va in onda sulle Reti Mediaset con alcune finestre televisive, coinvolgendo tutti i maggiori programmi tv, le radio, i volti più noti del gruppo: i fondi raccolti vanno a Fondazione Mission

 

Gala dinner al Palace Hotel di Milano Marittima

Valeria Marini – Gala dinner per La Fabbrica del sorriso

Momento clou dell’evento l’appuntamento charity al Palace Hotel di Milano Marittima. Una cena solidale, tra glamour e solidarietà. Durante la cena a cui ha presenziato tra gli altri Valeria Marini, i vip  hanno contribuito a raccogliere fondi per la Fabbrica del Sorriso.

Una grande gara di solidarietà in una serata che ha alternato momenti emozionanti, divertimento, un pizzico di gossip e atmosfere glamour. “Un risultato stellare” come ha commentato una splendida Valeria Marini durante il Charity gala dinner. Per l’occasione Valeria ha intrattenuto i talent del Grande Fratello, sul palco per sostenere le offerte dell’asta di beneficenza.

Con loro anche il direttore delle risorse artistiche di Mediaset Giorgio Restelli. E il gallerista di fama internazionale Fabrizio Moretti. Con grande eleganza anche quest’anno Moretti ha vestito i panni di battitore dell’asta.

La serata si è aperta con il saluto di Massimo Ciampa, Segretario Generale di Mediafriends Onlus. Ciampa ha ringraziato i Vip del Grande Fratello per aver accolto con così tanta generosità l’invito a partecipare all’ iniziativa solidale.

32.550 euro destinati ai progetti per i bambini più bisognosi

In tutto sono stati raccolti 32.550 euro, frutto dell’ asta di beneficenza. Ma anche della vendita dell’albero addobbato con le palle di Mima nella casa del Grande Fratello. L’albero è giunto ieri  a Milano Marittima insieme ai vip.

I 13 alberini sono stati addobbati con cifre stilistiche diverse dai 13 estri creativi diversi. Gli artisti  hanno risposto anche quest’anno a questa importante iniziativa. E  i loro alberi di Natale sono stati aggiudicati per un totale di 28. 550 euro.

L’Albero realizzato nella casa del GFVip è stato acquistato per 4000 euro. Grazie alla collaborazione con Ebay che è proseguita anche ad asta chiusa, da P.C. Distribution srl “power seller” di Ebay.

Per desiderio di Distribution e del suo fondatore Pasquale Cassese, l’albero verrà donato all’ IRST di Meldola (Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori). Un’ eccellenza del nostro Paese, ben conosciuta in Romagna.

A questa cifra complessiva verranno aggiunti i proventi finali della vendita delle palline che i Vip hanno autografato ieri pomeriggio all’Ice-park.

Durante l’asta anche l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Cervia Rossella Fabbri si è aggiudicata un albero artistico. Lo donerà alle Scuole elementari Mazzini di Milano Marittima.

La stessa Valeria Marini, il vincitore del Grande Fratello Vip 2018, Walter Nudo e un altro Vip del reality Maurizio Battista, hanno partecipato all’asta. Si sono aggiudicati un alberello e contribuendo personalmente a questa serata di solidarietà.

I progetti che sostiene la Fabbrica del Sorriso

I protagonisti del Gf vip 2018

La cifra raccolta è destinata a sostenere i progetti selezionati quest’anno da Fabbrica del Sorriso, dedicati ancora una volta ai bisogni dei bambini.

 

In primis Fondazione Mission Bambini Onlus. Questa onlus  offre in diverse città italiane supporto alle famiglie e alle mamme che non sono in grado di pagare la retta dell’asilo e del nido per i loro figli.

 

Il secondo progetto si intitola A Regola d’Arte, ideato e promosso direttamente da Mediafriends in partnership con AS Rugby Milano, Song Onlus, Ciai Onlus, ActionAid e Ottava Nota. E  si propone di favorire l’integrazione e la crescita sociale dei ragazzi che vivono nei quartieri disagiati delle città attraverso sport, il rugby in questo caso, e la musica.

Beneficiari sono anche la Comunità di Sant’Egidio che con i corridoi umanitari garantisce, in modo sicuro e legale, l’ingresso in Italia di bambini e minori in fuga dalla guerra.

Infine viene sostenuta l’attività di Amref Health Africa Onlus che è operativa negli slums di Nairobi.

Gli organizzatori di MimaOn Ice ringraziano tutti i partner che hanno reso possibile anche in questa edizione una grande operazione solidale: Grissin Bon, Mapei, Batani Select Hotels che ha ospitato il Gala dinner al Palace Hotel, Babbi per il gentile omaggio offerto a tutti coloro che si sono aggiudicati gli alberi messi all’asta. Ringraziano inoltre per la prestigiosa collaborazione Mediafriends Onlus e Fabbrica del Sorriso.