Burberry per me è sempre stato sinonimo di un’ eleganza sofisticata e stile. E questa nuova collezione di borse 2017 ne è la conferma. Si chiama DK88 e ha impreziosito i modelli scultorei dei look presentati in sfilata in Italia lo scorso febbraio. La collezione comprende modelli ispirati a borse da viaggio. Ma anche borse simili ad una cartella con manico, per uomo e per donna. Ognuno viene realizzato in Pelle Color Trench.
LA BORSA DK88 – MEDIUM TOP HANDLE
Chiamata con il codice interno del tradizionale gabardine color miele di Burberry, la collezione DK88 è un omaggio al tessuto cardine della storia di Burberry. Il modello classico e senza tempo della borsa Top Handle è caratterizzato da una chiusura oversize. E da un manico strutturato. Ed è realizzato in Pelle Color Trench.
PELLE COLOR TRENCH
Ogni modello è realizzato in Pelle Color Trench goffrata con il disegno del gabardine. Grazie all’utilizzo delle piastre sviluppate. Per creare una finitura unica della pelle
La Pelle Color Trench riproduce la tipica finitura del twill di gabardine di cotone, il tessuto inventato e brevettato da Thomas Burberry nel 1888 e tuttora utilizzato per realizzare i tradizionali trench coat Burberry
DESIGN
La collezione DK88 è disegnata presso la sede Burberry di Londra e realizzata in Itali. I modelli classici sono disegnati con linee pulite, presentano impunture tono su tono e sono decorati con dettagli in metallo lucido
Tutti i modelli sono dotati di una o più impugnature lisce nella parte superiore realizzate in vitello o alligatore e di una tracolla trasversale regolabile realizzata in pelle. Alcuni modelli selezionati presentano una funzionale chiusura in ottone oversize, con una tasca interna per le chiavi.
La collezione, neanche a dirlo ha conquistato anche tante celebrità, tra cui la statuaria Naomi Campbell.
- LONDON, ENGLAND – FEBRUARY 20: Naomi Campbell attends the Burberry show during the London Fashion Week February 2017 – Photo by Mike Marsland/Mike Marsland/WireImage)
- NEW YORK, NY – MARCH 31: Kate Hudson leaves ABC’s “Good Morning America” in Times Square on March 31, 2017 in New York City. (Photo by James Devaney/GC Images)
- LONDON, ENGLAND – FEBRUARY 20: Adwoa Aboah wearing Burberry attends the Burberry February 2017 Show during London Fashion Week (Photo by Ian Gavan/Getty Images for Burberry) *** Local Caption *** Adwoa Aboah












Share On Facebook
Tweet It

