Andrea Bocelli, Nicolas Cage e Raul Bova insieme per l’evento benefico Celebrity Fight Night

Celebrities / Fashion Radar - News Personaggi Tendenze / slide home / Trends / settembre 17, 2016
Andrea Bocelli e Raul Bova

Andrea Bocelli e Raul Bova

Party rigorosamente in White nella suggestiva cornice del Teatro del Silenzio a Lajatico in Toscana per la tre giorni di Celebrity Fight Night l’evento benefico organizzato dalla Fondazione Andrea Bocelli giunto quest’anno alla sua terza edizione. Dall’8 al 12 settembre 2016 hanno preso vita cinque serate benefiche tra Firenze, Lajatico e Venezia per supportare  i progetti legati alla Andrea Bocelli Foundation e al Muhammad Ali Parkinson Center.

Il celebre tenore, che in queste splendide zone è di casa, dato che qui  possiede una bellissima tenuta e sempre qui vive il fratello Alberto, ogni anno organizza con la bellissima moglie Veronica un’ importante manifestazione. Per l’occasione sono chiamate in causa le famiglie più prestigiose d’America e molte celebrities  che arrivano appositamente in Italia per trascorre alcuni giorni nella stupenda Toscana a scopo benefico, raccogliendo fondi per delle giuste cause. Nomi eccellenti dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria si uniscono al celebre tenore, per questo importante evento charity che coinvolge oltre 150 donatori americani e benefattori internazionali, accompagnati alla scoperta delle bellezze artistiche e culturali italiane.

Il Teatro del Silenzio a Lajatico è un luogo magico immerso nelle colline toscane dove ogni anno il Maestro Bocelli esegue un concerto estivo che richiama appassionati illustri da tutto il mondo. Gli  ospiti sono  stati invitati, prima nel suggestivo teatro e a seguire  nella casa di campagna della famiglia Bocelli, a pochi chilometri, dove il Maestro è nato e cresciuto. Qui è stata  allestita una cena firmata Salotti del Gusto.

Durante il cocktail a cielo aperto sono intervenuti attori  come Nicolas Cage, da sempre impegnato nel sociale, Raul Bova e nomi del jet set internazionale. Non sono mancati anche i rappresentanti della stampa, era presente tra gli altri la giornalista di www.elle.it Grazia Pitorri. Per l’occasione è stato offerto un aperitivo molto glamour curato dalla nota società di eventi legati anche al mondo del food “I salotti del gusto” i cui fondatori sono Raffaella Corsi e suo marito Alessandro Domanda. Il Made in Italy l’ha fatta da padrone ancora una volta incantando i noti personaggi hollywoodiani anche grazie alla presentazione del prosciutto più caro al mondo quello di Petraroja il cui Presidente del Consorzio Daniele Bosoni tutela questo importante patrimonio culinario. Tra i tanti vip intervenuti anche Raul Bova con la compagna Rocio Munoz

Tantissime le star e le celebrities italiane ed internazionali presenti anche alla serata inaugurale, di Celebrity Fight Night sponsorizzata da Stefano Ricci, che si è tenuta nella splendida cornice della Basilica Santa Croce di Firenze. Tra queste oltre a Nicolas Cage, Lonnie Ali, moglie del campione recentemente scomparso Muhammad Ali, Evander Holyfield, David Foster, Jimmy Walker, la violinista Carolyn Campbell, Jordan Smith, Kix Brooks, Melissa Peterman, Peter Cetera, Reba McEntire, Sergio Muniz, Sunshine Gospel Choir. A presentare la serata c’era invece  Natasha Stefanenko.

Francesca Molari