Alex Pacifico: la moda, la bellezza naturale e uno showcooking in tv

articoli home / Rock & Vogue / slide home / dicembre 20, 2016
Alex Pacifico con Ariadna Romero

Alex Pacifico con Ariadna Romero

Alex Pacifico, 40 anni, uno dei più apprezzati modelli e conduttori dello spettacolo oggi è testimonial di alcuni brand che promuovono la bellezza in senso naturale e una sana alimentazione. Da tempo tra l’altro presenta uno showcooking, Dolce Vita Food, e molte primedonne della tv, come Costanza Caracciolo e Ariadna Romero lo stanno affiancando un alcune di queste iniziative.

Alex perché un modello a un certo punto della sua carriera decide di occuparsi anche di benessere?

La vita di un modello è una professione che richiede anche molta attenzione alla cura della pelle e del corpo in&out. S’impara nel tempo a prendersi cura e a rispettare il proprio fisico e la sua superfice, poiché sono il motore principale per riuscire al meglio con questa professione. Abbinando nel tempo l’esperienza di posare davanti a una macchina fotografica e trovare i punti di forza nel comunicare oltre che con l’aspetto fisico anche con l’animo, attraverso lo sguardo.

Per stare bene con se stessi, occorre quindi non solo sapersi vestire, ma anche essere in forma?

Il vero segreto per star bene con se stessi è trovare l’armonia tra mente e corpo. L’aspetto fisico va curato, tenendosi in forma attraverso l’attività sportiva. E una sana alimentazione ricca di minerali e vitamine naturali contenute in frutta e verdura

Attualmente conduci anche il Dolce Vita Food, di cosa si tratta?

Ho fatto un anno e mezzo di stop lavorativo, dopo aver concluso la mia esperienza di conduzione televisiva su Sky che durava da anni. L’ho deciso per restare accanto alla mia famiglia in un momento difficile. E ho scoperto in quest’anno che la medicina migliore è proprio l’Amore. Sono tornato a settembre 2016 molto carico, con tante cose da raccontare e da interpretare. Sono testimonial di Dolce Vita Food, il primo showcooking dove grazie allo chef Paola Galloni viene proposto un modo sano di alimentarsi, senza perdere il piacere del gusto. Il 2017 inoltre per me sarà ricco di campagne stampa, web e tanto altro.

La cosa più bella è poter essere testimonial di prodotti che ho testato e apprezzato fortemente io in prima persona, e oggi rappresentano la mia immagine. Credo che Dolce Vita Food nel tempo diventerà’ un bel format tv.

Lavori con tante donne note dello spettacolo, a cominciare da Costanza Caracciolo e Ariadna Romero. Che tipo di rapporto avete?

Sono circa 21 anni che lavoro costantemente in questo settore, passando dalla moda alla televisione. Ho avuto la fortuna di affiancare nel tempo tanti volti noti, potrei menzionarne parecchi. Ma attualmente sono diventato testimonial di una crema cosmetica per il viso di Chrea Helitasuisse con Costanza Caracciolo, una donna bellissima che, nonostante la giovane età, è già molto professionale. Lavorare con lei è stato un piacere, poiché ha un volto naturale, meraviglioso, accompagnato da una personalità’ forte e da una pulizia interiore rara in questo ambiente.

Per Natale 2016 invece ho fatto una campagna pubblicitaria con Ariadna Romero, ragazza strepitosa e anche amica di vita. Siamo nati entrambi lo stesso giorno, il 19 settembre, e siamo l’uno l’alter ego dell’altro.

E invece cosa ci puoi raccontare di www.alexpacifico.com ?

www.alexpacifico.com è un contenitore di informazioni e tematiche, che parla di life style, moda, design, food, travel, bellezza e benessere. E ne parla da un punto di vista personale. Poiché quando si vivono realmente le cose sulla propria pelle, ciò che si racconta ha una sola chiave di lettura e si chiama semplicemente realtà.

Andrea Iannuzzi