Accessori moda primavera estate 2015: palette di colori

Accessories / articoli home / Bags / Shoes / slide home / aprile 29, 2015
1

Borsa Miu Miu, Occhiali Chanel, Zeppe Dolce & Gabbana

Accessori moda della primavera estate 2015, una palette di colori dal mood sensualissimo. Minimo comune denominatore? Non passare inosservati. Sulle passerelle hanno sfilato  in ordine sparso: tacchi eccentrici e pluricromatici, colori sorprendenti, ma anche fiori stampati su borse a mano  che sembrano piccoli giardini rigogliosi pret a porter.  Non ultimi a dettare legge per questa primavera estate  sono gli accostamenti audaci, tutto sempre e comunque all’insegna dello stile. Osare sì, ma con eleganza.

I primi accessori che ho scelto,  in stile “american graffiti” sono all’insegna del giallo che quest’ estate non mancherà di illuminare i nostri outfit.   Il giallo (nell’immagine a sinistra)  fa capolino  sulla borsa bauletto di pelle Miu Miu e sugli occhiali da sole  Chanel. A corredare il tutto, stavolta giocando sul contrasto del bianco e del nero, le zeppe di pelle Dolce & Gabbana .

Oltre alle zeppe, questa estate, potremo sfoggiare sandali originalissimi. A proporre le scarpe più accattivanti sono i grandi stilisti di sempre, ma anche le nuove leve dell’Alta Moda. Dal giardino (delle borse) alla giungla (di sandali e decolletè) il passo è breve, i sandali di Sophia Webster ne sono la riprova,  tra tessuti  tigrati e ricami floreali, che svettano su stiletti di metallo.

Di sicuro impatto anche la pump Zenadia di Paul Andrew, una qualità unica di suede tagliata,  compressa e unita in strati multicolor. Giocano sui colori anche le pump di pelle di Pierre Hardy e il sandalo Cleopatra in camoscio Ballin con tacco a spillo e fibbie e profili a contrasto. Ancora un’esplosione di colori per  scarpe e clutch (bellissime) di Laura Biagiotti (immagine di copertina). Super elegante anche il sandalo Valentino Garavani. Mentre per la serie sandali preziosi non è il colore, ma la ricchezza di dettagli ( e materiali) a fare la differenza. Vedi il sandalo decorato Giuseppe Zanotti o il sandalo Totem di pelle di Sergio Rossi. Ma vediamo di seguito alcune delle proposte moda della stagione più calda.

 

 

Tacchi eccentrici

Sandali Preziosi

Borse Flowers

Un tocco di rosso