Viadurini presenta le nuovissime lampade in cashmere

Art & Design / articoli home / Fashion Radar - News Personaggi Tendenze / slide home / aprile 22, 2016

 

Viadurini presenta le nuovissime lampade in cashmere

Viadurini presenta le nuovissime lampade in cashmere

“Per essere insostituibili bisogna essere diversi” sosteneva la meravigliosa Coco Chanel.

E le  lampade in cashmere di Viadurini, vera e propria eccellenza di design made in Italy,rispondono perfettamente ad entrambi i requisiti.

Inedite e particolarissime,   regalano un tocco di  glamour e personalità alla  casa.

A volte basta davvero un dettaglio per impreziosire l’ambiente che ci circonda. Come per esempio una lampada sui generis, come quella in cashmere una delle novità assolute del 2016 nel mondo dell’illuminazione. Un oggetto di design i cui tratti distintivi sono appunto l’originalità e una luce molto calda.

I filati in cashmere utilizzati nella realizzazione sono ideali per conferire eleganza e personalità ad ambienti – giorno e notte – grazie alla morbida e avvolgente luce che emanano.

L’idea di creare una linea di lampade in cashmere di design è nata durante l’allestimento dei punti vendita di un noto imprenditore italiano del settore, famoso in tutto il mondo.

Le lampade in cashmere di Viadurini regalano eleganza e personalità agli ambienti grazie alla morbida e avvolgente luce che emanano

Il cashmere è una pregiatissima fibra tessile. Caldo d’inverno e fresco d’estate, il filato di cashmere è morbido, setoso e vellutato al tatto. Introdotto in Europa nel XIX secolo, il cashmere è molto utilizzato nella maglieria di alta gamma e risulta essere molto pregiato e costoso per via della quantità limitata prodotta annualmente da ogni singolo animale (100/200 grammi).

Viadurini - Lampada in cashmere

Viadurini – Lampada in cashmere

Il cashmere utilizzato, per la realizzazione delle lampade di Viadurini,  è lavorato a mano da un’azienda toscana molto nota, che utilizza filati di alta qualità al 100% cashmere senza componenti acrilici.

Ogni lampada è corredata da relativa  etichetta, stampata direttamente dal fornitore del filato, che ne certifica originalità e lavorazione, realizzata completamente in Italia.

Sono disponibili due colorazioni che donano grande naturalezza alla luce della lampada: cashmere naturale – tendente al color visone – e grigio talpa.  Il cashmere utilizzato per le lampade è a cordoncino robusto ottenuto dall’intreccio di più di 4 fili e selezionato appositamente per questo utilizzo.

Ogni lampada richiede pertanto un quantitativo consistente di cashmere per la copertura. Oltre a conferire un effetto e una tonalità molto caldi, accoglienti, intimi facilmente abbinabili  a diverse soluzioni di arredo le lampade in cashmere sono più resistenti delle lampade tradizionali.

Viadurini, la nuova start up di design Made in Italy

Viadurini è la nuova start up nata dallo spirito creativo di un gruppo di imprenditori che credono fermamente nel valore del made in Italy da esportare in tutto il mondo. Si tratta di  una piattaforma interamente dedicata alla vendita online di arredamento, mobili e complementi di design. Su Viadurini si possono trovare, infatti, insieme al brand Viadurini, i marchi più prestigiosi a prezzi unici. E il lusso Made in Italy è a portata di clic.

Per ulteriori info visita il sito www.viadurini.it