The look of the year: vince Maja Danicic. Premiata la giornalista Grazia Pitorri

articoli home / Fashion News / Fashion Radar - News Personaggi Tendenze / slide home / dicembre 9, 2014
Anton Giulio Grande con Nina Moric

Anton Giulio Grande con Nina Moric

The look of the year: il  mondo della moda avrà una nuova stella. A Roma, nella cornice prestigioso Hotel Excelsior di via Veneto, la via della Dolce Vita, è stata incoronata, nei giorni scorsi, la bellissima Maja Danicic, diciottenne di origine serba. E’ lei è la finalista del celebre concorso The Look of the Year, che negli anni passati ha selezionato le top model destinate alle passerelle più importanti. Basti pensare che sono uscite da questo contest modelle del calibro di Linda Evangelista o Ines Sastre. L’ evento presentato da Elenoire Casalegno e dall’attore padovano Amedeo Gagliardi ha riscosso un grande successo. Ad aprire la sfilata il maestro Anton Giulio Grande con la sua nuova collezione di abiti da sogno tra trasparenze e pizzi. Grande ha vestito per l’occasione una testimonial estremamente sexy ovvero Nina Moric, che partecipò a sua volta,nel 1994, a 17 anni proprio a questo concorso, così come Elenoire Casalegno.

Grazia Pitorri riceve l'Awards da Phil Palmer

Grazia Pitorri riceve l’Awards da Phil Palmer

 

Protagonisti assoluti in passerella, abiti favolosi e costumi da bagno indossati dalle concorrenti provenienti da diverse parti del mondo e giunte a Roma per conquistarsi l’ ambìto titolo. Non sono mancate, inoltre, le creazioni del bravo Alberto Terranova la cui testimonial è stata Angela Tuccia, attrice di teatro. In passerella anche i bikini di Beach&Cachemire di Montecarlo, le stupende creazioni  di Nino Lettieri e molti altri ancora. La musica ha avuto il suo momento clou con la partecipazione straordinaria di Emanuela Palmer in arte Numa, cantante di fama internazionale reduce dal suo singolo “If love is out of the question”. E dal nuovo video realizzato insieme all’attore Kaspar Kapparoni.

Nel corso della serata poi sono stati conferiti degli Awards a personaggi legati al mondo della moda.Tra questi ha ricevuto il conferimento la celebre giornalista di moda e costume Grazia Pitorri, premiata per il suo significativo ruolo, svolto nel corso di una carriera ventennale. La giornalista è infatti una sorta di talent scout in quanto oltre ad avere intervistato personaggi noti del calibro di Naomi Campbell ha anche saputo riconoscere le potenzialità di alcune showgirl ancora sconosciute, oggi diventate molto famose. Insieme a Grazia Pitorri era presente all’evento un parterre d’eccezione con numerosi vip come Georgia Viero conduttrice sportiva , Edorado Alaimo fashion blogger , Pietro Genuardi ex di Cento Vetrine , Carmen Martorana organizzatrice del concorso The Look of the year Italia  ecc…

Ali organizzatori dell’evento internazionale Ibana Triolo e Nuccio Cicirò il merito di aver saputo, negli anni, valorizzare questo concorso di grandi proporzioni, che ha un ritorno mediatico importantissimo.

Francesca Molari