Superintimo, la moda comincia dall’ intimo. Tutte le tendenze autunno-inverno 2014-2015

articoli home / Fashion Radar - News Personaggi Tendenze / Rock & Vogue / slide home / Trends / novembre 15, 2014
Maurizio Bernardi

Maurizio Bernardi proprietario e fondatore di Superintimo.it in un momento di lavoro

La moda  comincia dall’intimo. Lo sanno bene a Superintimo, il negozio di e.commerce che ha fatto dell’alta qualità il proprio obiettivo e che ci guiderà alla scoperta delle tendenze  autunno-inverno 2014-2015.
Un negozio “virtuale” dove però la soddisfazione si tocca con mano. Ecco perché fare shopping diventa un’esperienza piacevolissima. Quello che non riesci a trovare, lo cercano per te, il prezzo è super conveniente. Senza tralasciare la cura dei dettagli e la passione che ci mettono nel cercare di soddisfare ad una ad una ogni singola persona che si appresta allo shopping. Provate a farvi un regalo da Superintimo.it e riceverete  l’acquisto perfetto per voi.
Ma quali sono i trend dell’ autunno-inverno ? Prevale uno stile elegante, un mood sensuale non a discapito però della comodità. Le tendenze moda e le novità in fatto di lingerie ce le racconta Maurizio Bernardi proprietario e fondatore di Superintimo.it con 20 anni di esperienza nel settore.

Cosa non deve mai mancare nel nostro guardaroba di intimo?
“Nel guardaroba di una donna – spiega Maurizio – non può mancare un reggiseno liscio, possibilmente preformato, leggermente imbottito. Potrebbe essere anche push-up, ma dipende ovviamente dai casi. Per un uomo un intimo colorato, blu direi. Basta con il solito bianco.”

Il pezzo che ci veste e che possiamo sfoggiare come un vero e proprio abito ?
“Una sottoveste modellante. Oggi ci sono degli articoli eccezionali in questo senso, soprattutto se sono semplici, confortevoli e funzionali. Ad esempio la linea di Triumph Second Skin Sensation, una vera seconda pelle, senza cuciture, dal tessuto morbidissimo e con dei tagli molto funzionali. Come l’abitino scollato Bodydress, che lascia la possibilità di indossare il proprio reggiseno preferito, essendo scollato sul seno.”

Quali sono le novità moda più in voga nell’abbigliamento intimo?
“Si cerca sempre di creare dei modelli diversi o dei tagli particolari, noi cerchiamo però di curare il settore classico con sempre più attenzione. Ma per classico non intendo il reggiseno o la pancera di una volta, bensì il prodotto funzionale per tutti i giorni. Per questo il nostro motto è “L’alta Qualità in SuperComodità”. Abbiamo inserito molte linee nuove e brand davvero interessanti come Anita, un’azienda forte in alcune nicchie particolari di mercato come ad esempio il reggiseno per lo sport specifico. In più c’è una bella novità di Triumph appena lanciata, la linea Magic Wire, prodotta con un ferretto flessibile in silicone. Su Superintimo.it ci sono tutti i dettagli.

Superintimo propone la nuovissima Linea Magic Wire by Triumph

Superintimo propone la nuovissima Linea Magic Wire by Triumph – Il reggiseno con ferretto di silicone, sostenuto come quello tradizionale, ma molto più duttile

I capi più richiesti?
“Con una gamma molto vasta di articoli, difficile fare una classifica. Per un’azienda di e.commerce com’è Superintimo.it ,è molto importante capire anche la storia di un articolo nel territorio specifico. Per questo, sia che si tratti di una donna o di un uomo, gli articoli più venduti cambiano molto da zona a zona. Da uomo, ad esempio, vendiamo molto le linee minimali, ma raffinatissime e di elevatissima qualità, come Julipet. Oppure quelle più sofisticate di HOM.

La notizia è apparsa anche sui quotidiani inglesi Huffington Post e Daily Mail, il 76% delle donne  non sa scegliere il reggiseno per sè. Quanto è importante indossare la taglia giusta e come facciamo a scegliere quella più adatta a noi?
“E’ fondamentale! Un reggiseno scomodo, oltre che far letteralmente male, può rovinarti le giornate. Immaginiamo una donna con un seno generoso, che ha bisogno di un sostegno efficace. Se questo sostegno non è adeguato, se le spalline del reggiseno non sostengono, si allentano, “segano”. Oppure se i ferretti fanno male e i fianchi non abbracciano come dovrebbero. La giornata, insomma, diventa un inferno e la taglia giusta è parte integrante di tutto questo. Misurare il proprio seno e scegliere il taglio giusto, sono le parole d’ordine. Per la taglia basta misurare il centimetri del sotto seno ed annotarli, poi quelli del sopraseno. Incrociando le due misure in una tabella specifica disponibile sul nostro sito e stampabile, sarà semplice trovare la taglia giusta. Così potrà sembrare complicato, ma vi assicuro che è molto semplice e sul nostro sito ci sono delle schede molto chiare per fare questa prova. Si possono anche scaricare e stampare per fare un prova con calma e in un momento di relax.”

Superintimo.it

Superintimo.it

 

L’intimo è un diritto umano inalienabile – I love shopping