“Sognando..anfore piene di sogni” – a Roma la presentazione del libro del poeta Alvaro Aquili

Art & Design / articoli home / Trends / ottobre 11, 2014

“Sognando … anfore piene di sogni” è il nuovo libro scritto ed edito dal poeta Alvaro Aquili. La presentazione ufficiale avrà luogo domenica 12 ottobre 2014 alle ore 16,00, a Roma. A fare da cornice all’evento la Galleria “Il mondo dell’arte” di Elvino Echeoni a Palazzo Margutta,  in Via Margutta 55,dove  poesia ed arte, soprattutto pittorica, vanno sempre a braccetto, si allineano e poi si fondono.

Alvaro Aquili ha già all’attivo libri di poesie e un romanzo, quasi autobiografico, che fanno di lui un vero scrittore e non un poeta amatoriale, per la profondità  dei sentimenti narrati e portati alla luce con discrezione, in punta di piedi. Vitali aspira ad arrivare alla gente comune con generosità e vuole essere per tutti uno stimolo al coraggio e alla voglia di dare un messaggio nel mare delle tribolazioni. La poesia di un sogno che illumina e indica strade come l’amicizia e l’amore che bisogna coltivare, come un vasetto di basilico sul balcone di casa.

La presentazione sarà curata dalla giornalista Marina Bertucci, e si avvicenderanno negli interventi i prof.ri Loretta Peticca e Claudio Lepri, gli attori Gabriele Zecchiaroli e Dario Colonego che declameranno alcune poesie del libro, e infine il maestro Giorgio Onorato, grande cantore di Roma.
Novità dell’evento la diretta in streaming per i tanti amici del poeta sparsi nel mondo, che potranno assistere via Internet ed essere comunque presenti.
I pensieri d’amore, come cirri al vento, saranno trasmessi anche dall’emittente televisiva Rete Oro e Rete Oro News, e dal sito internet  www.dgfroma.com (arte24). Quindi anche la poesia con l’arte, si avvale dei nuovi strumenti tecnologici per la sua diffusione più capillare.
Al termine dell’evento tra i partecipanti avverrà l’estrazione di un’opera unica in ceramnica “Umanità” appositamente realizzata dal Maestro Enrico Fiermonte.