Si è svolta a Roma la 19esima edizione dell’International Mediterranean Award

articoli home / Celebrities / Fashion News / slide home / Trends / marzo 16, 2015

Si è svolta a Roma La 19esima edizione dell’ International Mediterranean Award. Sabato 14 marzo 2015, il Salone d’Onore di Villa Miani a Roma, ha ospitato la Convention per la consegna del Premio Mediterraneo organizzato DAI CORRISPONDENTI DIPLOMATICI, (Usa-Malta) e assegnato a personalità di alto profilo che si sono distinte in campo culturale, religioso, umano, scientifico, diplomatico e professionale.

Hanno ricevuto premio e riconoscimenti: l’attore Lino Banfi accompagnato dalla figlia l’attrice Rosanna Banfi, Phil Palmer, ex del complesso musicale Dire Straits chitarrista ed arrangiatore di fama mondiale, la cantante internazionale Emanuela Palmer in arte Numa che ha presentato uno dei suoi ultimi successi, gli stilisti Vanessa Foglia e Anton Giulio Grande, che hanno presentato gli abiti della Collezione Primavera/Estate 2015 ed hanno ricevuto un riconoscimento per la loro professionalità e creatività; l’Ambasciatore della Repubblica del Congo Albert Felha, il Prof. Francesco Fedele, Direttore del Dipartimento di scienze cardiovascolari del Policlinico Umberto I di Roma, il cantante Robert Steiner che ha partecipato ai musical Notre Dame de Paris e Mouline Rouge, il cantante Federico Paciotti ex cantante del complesso musicale i Gazosa, ed ora cantante lirico, il cantante lirico Fabio Armiliato per la sua carriera che nel corso della serata ha duettato con Federica Falzon di 12 anni, che ha partecipato alla trasmissione Rasi Ti lascio una canzone, e rappresentante per Malta dell’Eurovisione Festival Junior, che è stata intervistata da Moira Delia della TVM Malta, una standing ovation al conferimento del Premio all’attore Lino Banfi per la sua lunga carriera sia cinematografica che televisiva, la dr. Paola Comin che cura l’immagine ed i rapporti con la stampa di moltissimi attori italiani, la cantante Amy Stewart per la sua carriera musicale, il dr. Antonio Suma al merito diplomatico, il regista di moda ed eventi di spettacolo a livello internazionale Giuseppe Racioppi.

Premio speciale al Presidente della Repubblica del Senegal Macky Sall per il suo impegno per la pace nel continente africano, ritirato dall’On. Oumar Youm, Ministro dello sviluppo e pianificazione della Repubblica del Senegal, consegnato dall’On.le Alex Trigona e dal Governatore Lello Marra.

Istituito anche il Premio Gastronomico Posate d’Oro 2015 il primo Ristorante napoletano a Malta “Parthenope” con risultati eccezionali in termini di qualità per la tradizione napoletana esportata all’estero.

Precisa e professionale Barbara di Palma, inviata de La vita in diretta – Rai, che presentato la lunga serata di premiazione e spettacolo, così ricca di ospiti e personalità di alto livello.

Tra i presenti alla serata: l’attrice Ramona Badescu, il coreografo e show-man Alex La Rosa che ha presentato anche un balletto con il suo corpo di ballo, Mara Parmegiani, giornalista e storica della moda, Marcello Noce, Fabio Benvenuti, Elio Frasca direttore del periodico internazionale Rendez Vous de la Mode, lo scrittore Nicola Paparusso, Marina Bertucci direttore agenzia stampa on line www.agenziaitaliainforma.it, Emanuela Corsello della Your Way Management, Marco Scorza, Margherita Basso di Uno Mattina RAI, gli agenti di spettacolo Andrea Lamia e Fabrizio Perrone, Liana Amicone, Patrizia Ceruleo, ed altre personalità di rilievo internazionale provenienti da molte Nazioni.

Un omaggio esclusivo agli ospiti è stato offerto dalla Clybo Accessori in ricordo della serata, che si ripeterà fra due anni, sempre all’insegna della solidarietà e della cooperazione fra i popoli.

Per tutti un dinner gala organizzato da Relais le Jardin nello splendido scenario di Villa Miani, preceduto da un cocktail di benvenuto con specialità e bollicine italiane.