Scarpe estate 2016: le più belle sono Made in Italy

Mode / Shoes / slide home / agosto 6, 2016
Scarpe estate 2016 - le più belle sono Made in Italy - Dibrera

Scarpe estate 2016 – le più belle sono Made in Italy – Dibrera

“Ci sono due cose di cui non ne hai mai abbastanza Buoni amici e buone scarpe.” Lo diceva Sarah Jessica Parker la Carrie Bradshaw di Sex and the City. E un po’ è anche la mia filosofia.

Perché allora non approfittare  del periodo dei saldi per impreziosire il nostro guardaroba concedendoci un piccolo lusso  con un paio di sandali  originali, di impatto e rigorosamente made in Italy?

Andando in giro per negozi e navigando sul web alla ricerca di qualcosa di particolare mi hanno colpito per  motivi diversi  principalmente tre brand di lusso, molto amati all’estero per la qualità dei loro prodotti e per il carattere che traspare da ogni singolo paio di scarpe e borse.

Il colore e una linea di impatto sono il filo conduttore dell’estate  2016. Ma dalle anticipazioni autunno inverno anche la prossima stagione non deluderà chi non ama passare inosservata.Ma vediamo i modelli

DiBrera: righe e sneaker etiche

Creare una scarpa prima che la donna la desideri. Questa è la moda. E questa è la filosofia di Paolo Zanoli mente e cuore del luxury bran made in Italy DiBrera. che tra le altre cose lancia,  theMicam l’ethic brand 9.53, sneaker informali disegnate da Angelo Grassi con l’utilizzo di materiali innovativi.

Per esempio i sottopiedi sono ricavati dai gusci delle noci di cocco, mentre i tessuti vengono presi in prestito da antichi telai utilizzati in passato per le vele dell’Amerigo Vespucci.

Le proposte new chic by Grey Mer

Grey Mer è il marchio italiano di calzature, borse e accessori che si è affermato nel mondo per la sua capacità di interpretare i desideri di ogni donna creando “oggetti” di raffinata artigianalità dal sapore “new chic”.

Forme misurate e materiali morbidi sono l’elemento chiave nelle collezioni Grey mer.

Negli ultimi anni l’azienda ha portato avanti un piano di riposizionamento del brand che, oltre all’ innalzamento qualitativo del prodotto, ha selezionato la distribuzione, rivolgendosi a circa 150 punti vendita in Italia specializzati in calzature, ma anche in abbigliamento/total-look e ad oltre 200 negozi all’estero, dove è presente attraverso department store e boutique multimarca.

L’espansione internazionale soprattutto nei mercati emergenti e la crescita del mercato italiano, hanno portato ad un ampliamento della produzione, grazie anche alla linea Maggie Gi by Grey Mer, collezione giovane e dinamica, che affianca la linea ammiraglia.

Lo stile inimitabile di Luciano Padovan

La linea Luciano Padovan si distingue per il suo stile inconfondibile. Le scarpe rigorosamente made in Italy sono un connubio di artigianalità, attenzione al dettaglio, ricerca e innovazione. Anche la collezione estate 2016 è super colorata romantica e sensuale.