Piccione Piccione la nuova collezione Autunno inverno 2015-16 ha i colori della Sicilia

articoli home / slide home / Trends / agosto 28, 2015
Piccione.Piccione

Piccione Piccione Collezione AW 2015-2016

Piccione Piccione la nuova collezione Autunno inverno 2015-16 ha i colori della Sicilia. Da Mosca a Hong Kong passando per Dubai  il design  di Piccione Piccione ha conquistato il mondo nell’arco di poche stagioni. Sono infatti 150 le boutique  sparse per il globo di questo brand giovane, ma già ampiamente affermato.

Ma veniamo alla collezione autunno inverno 2015-2016: abiti ricchi di dettagli e decori di impatto.

Un viaggio creativo e fiabesco, ma anche emozionale attraverso la Sicilia, terra d’origine dello stilista.

Grafiche e stampe, ricami pregiati, cristalli swaroswki, tessuti preziosi  quali shatung e chiffon, sono protagonisti assoluti di una collezione che, ruota intorno ad alcuni colore chiave : il rosso e il nero della coccinella, il marsala, il blu, il bianco neve.

Lo stilista,  ancora una volta,  sorprende  per l’abilità nell’interpretare la donna di oggi attraverso un immaginario quasi onirico.

L’ideale di Piccione Piccione è una donna che vuole essere naturalmente bella. Lo stilista pone l’attenzione sulla ricerca minuziosa dei dettagli anche se l’effetto finale è quello di essere belle senza ostentazione, senza sforzo. Il segreto quindi è indossare ricercatezza  e opulenza con semplicità. Una donna bella ed intrigante. La donna Piccione Piccione è un protagonista, audace e contempoarnea attratta dalla ricerca del dettaglio e dal gusto.