Passerella da Sogno, finale nazionale

articoli home / Fashion Radar - News Personaggi Tendenze / Trends / ottobre 7, 2016
"Passerella da Sogno" - La madrina della serata Hoara Borselli

“Passerella da Sogno” – La madrina della serata Hoara Borselli

Sarà Cinecittà World, domenica 9 ottobre 2016,  la cornice della finale nazionale di “Passerella da Sogno”, il contest per stilisti emergenti ideato da Daniela Valenzi.
Quattro i finalisti nazionali, Lucilla Ferretti, Francesco Minini, Stefania Nacci e Ludovico Felice;

solo uno di loro si aggiudicherà il premio finale per la realizzazione di un proprio abito d’alta moda presso l’Atelier Stella Mazzotta che verrà poi inserito in una linea di commercio e il prestigioso riconoscimento di eccellenza nella moda Musa D’argento di Lucia Aparo.

I giovani designer verranno giudicati da esperti del settore come il presidente di giuria Stefano Dominella (Maison Gattinoni), insieme ad Alessia Galimberti, designer internazionale, Marinella Valdiferri, Giornalista del periodico Rendez Vous de la Mode, Roberto Caminati, l’hair stylist delle celebrities insieme ad Emilia Clementi Make up artist dei Vip, l’organizzatrice di eventi Monica Mabelli e la stilista Sabrina Mazzotta.

La giuria avrà il compito di decretare lo stilista dell’anno di questa prima edizione di “Passerella da Sogno”, ma non sarà l’unico premio in palio durante la finalissima.

Infatti fra le 15 modelle che hanno calcato la passerella durante le tappe del contest, verrà conferito alla migliore un contratto da Testimonial per la suddetta Maison Mazzotta.

"Passerella da Sogno" - il conduttore Anthony Peth

“Passerella da Sogno” – il conduttore Anthony Peth

A condurre l’evento Anthony Peth, con una madrina d’eccezione, la bellissima Hoara Borselli, anche lei reduce da un successo nel campo dell’imprenditoria femminile tessile, con cui si affronterà il tema sociale vicino al contest per lanciare un messaggio contro il femminicidio e violenza di genere.

Durante la serata dedicata totalmente alla moda, vedremo inoltre sfilare aspiranti modelle provenienti da tutta Italia, fra di loro verrà eletta Miss Passerella da Sogno, che si aggiudicherà un corso di portamento e l’inserimento nel campo della moda.

A decretare fra le belle ragazze in gara la Miss vincitrice del titolo, una giuria di esperiti capitanata dall’icona della Moda internazionale e dello Stile, Demetra Hampton, affiancata dalla giornalista e coordinatrice del settimanale “Grandangolare” Susanna Loriga e dall’editore del mensile Gp Magazine Claudio Testi.

Una finale all’insegna della moda che vedrà ospiti d’eccezione come Matrimonio Luminozo e Miss Nanette Brand Sensual Light e la linea di Emanuela Forte.

Non resta che attendere la finalissima e conoscere il nome dei vincitori che si porteranno a casa la realizzazione del loro sogno.