Notte Rosa di passione sulla riviera romagnola

articoli home / Trends / giugno 12, 2014

Sarà la passione il filo conduttore della nona edizione della Notte Rosa che, da venerdì 4 luglio,  accenderà  i 110  chilometri della Riviera Romagnola, dai Lidi di Comacchio a Cattolica, con concerti,  feste in spiaggia, spettacoli, intrattenimento per grandi e bambini, mostre, reading letterari e tanto altro.
Una passione perfettamente rappresentata da Francesca da Rimini, l’eroina dantesca che  fa capolino dal manifesto di questa edizione sfoggiando le cuffie di iPod (perché siamo pur sempre nel 2014). Dunque cultura e momenti di festa per soddisfare tutti, ma proprio tutti i palati.

Tanti gli eventi live in programma. In primis  Elisa in piazzale Fellini a Rimini il 4 luglio. E poi ancora  Negramaro (a pagamento, all’Arena della Regina di Cattolica, sabato 5 luglio) Luca Carboni (4 luglio piazza Italia, a Lido delle Nazioni), il dj Claudio Coccoluto (alla Rocca Brancaleone di Ravenna, 4 luglio), i Modena City Ramblers (in piazza Italia, a Lido delle Nazioni, 5 luglio), Peppe Servillo con gli archi del Solis String Quartet (all’alba di sabato 5 luglio sulla spiaggia di Riminiterme) e Francesco Renga (in piazzale Roma a Riccione, 5 luglio). Non mancheranno Alex Britti e Paolo Belli con la sua Big Band (in piazza Andrea Costa, a Cesenatico, 4 luglio), Fiordaliso e Ivana Spagna (al parco Benelli di San Mauro Mare, rispettivamente 4 e 5 luglio), e non ultimi  Andrea Mingardi (in Piazza della Repubblica a Misano il 4), l’Orchestra di Mirko Casadei (in piazza Romagna Mia a Gatteo il 4) e  Umberto Smaila (in piazza Primo Maggio a Cattolica il 4). Allo scoccare della mezzanotte  del venerdì l’imperdibile  spettacolo di fuochi d’artificio che illuminerà tutta la riviera.

Clicca qui per visualizzare il Programma Completo della Notte Rosa