“Noi siamo amore” diventa un progetto per l’Unicef

articoli home / Rock & Vogue / slide home / dicembre 21, 2015

 

 

"Noi siamo amore"diventa  un progetto per l'Unicef

“Noi siamo amore”diventa un progetto per l’Unicef

Noi siamo amore noi siamo Unicef. Il grande progetto internazionale di Numa e Phil Palmer, Promised Land, presentato nei mesi scorsi si trasforma, attraverso la sua versione italiana, in un grande veicolo di pace e di amore insieme ad Unicef.

Noi siamo amore” è finalmente una realtà. Il brano prodotto da Phil Palmer, Paul Bliss e Justine Hayward e interpretato da Numa apre e dona il proprio nome ad una splendida compilation (NOI SIAMO AMORE, NOI SIAMO UNICEF) alla quale hanno collaborato tantissimi artisti che sostengono Unicef. Da Toto Cutugno  a Ornella Vanoni e Kaiti Garbi, da Mariella Nava e Teofilo Chantre a Gigi D’Alessio, da Fiordaliso a Ron ecc.
Il disco in uscita oggi, 21 dicembre 2015, sarà distribuito in occasione della prima edizione della “Partita dei Campioni – Unici per Unicef” presso lo Stadio Olimpico di Roma.

Noi siamo amore dona il proprio nome ad una splendida compilation.Il disco in uscita il 21 dicembre 2015, sarà distribuito in occasione della prima edizione della “Partita dei Campioni – Unici per Unicef” presso lo Stadio Olimpico di Roma.

Numa  e Phil Palmer“Noi siamo amore” non è solo il brano di apertura di questa grande iniziativa; è un inno dedicato a quell’ umanità’ che crede nella pace, che vive con empatia e si adopera per un mondo migliore. All’umanità che si schiera contro la violenza, che protegge i più deboli, che abbatte i pregiudizi e sa ancora sognare e costruire un futuro migliore per tutti. Sostenitore e ispiratore di questo brano è stato il grande Renato Zero da sempre vicino all’Unicef e alle sue battaglie mentre il testo è di Vincenzo Incenzo con la collaborazione di Zero.
La chiusura dell’album è invece affidata alla ormai celebre “Promised Land”, brano e progetto che ha ispirato questo splendido cammino di solidarietà.

Il video ufficiale del brano “Noi siamo amore” sarà lanciato sempre il 21 dicembre sui canali ufficiali di Numa.

Noi siamo amore” non è solo il brano di apertura di questa grande iniziativa; è un inno dedicato a quell’ umanità’ che crede nella pace, che vive con empatia e si adopera per un mondo migliore.

Alberto Zeppieri (discografico, produttore e presedente provinciale di Unicef Udine) è il produttore e direttore artistico del disco “Noi Siamo Amore, Noi siamo Unicef” ed il progetto è stato realizzato grazie a Mimmo Pesce, presidente provinciale Unicef Napoli, Paolo Rozzera, direttore generale Unicef e Nunzio Russo Editore.

Il cd verrà distribuito dai canali Unicef: comitati provinciali, volontari, eventi ed iniziative speciali come la partita, i banchetti di Natale e molto altro.La manifestazione avrà inizio alle ore 18 del 21 dicembre. A seguire,alle 20,30, la partita.

Numa Numa racconta Noi siamo amore noi siamo Unicef

La musica è importante, spiega Numa. Oltre che a riscaldare i cuori può contribuire attivamente alla raccolta fondi destinata ai bambini, per offrire loro vaccini, cibo, ma soprattutto una possibilità di riscatto. Noi siamo amore è un brano rappresentativo delle attività Unicef. Chi fa un lavoro come il nostro ha il compito di ricordare ai nostri cuori di risvegliarsi. Gli uomini sono capaci di amore, perdono, civiltà, rispetto. Ed è questo il messaggio che dobbiamo diffondere tra di noi. La fratellanza – aggiunge Numa –  non è un’ utopia o una forma di retorica, ma è  una responsabilità. Dobbiamo imparare ad assumerci la nostra responsabilità di essere persone migliori, prima di tutto,  nella vita di tutti i giorni,  nel nostro microcosmo, in famiglia, con gli amici, i vicini di casa. Dobbiamo quotidianamente scegliere  da che parte vogliamo stare e che persone vogliamo essere. Si tratta di una scelta profonda, individuale, che ha un potere immenso.

Noi siamo amore abbraccia l’idea di mettere un punto esclamativo  di fronte alla morte e alla violenza. L’umanità talvolta è capace di violenze inaudite, ma nello stesso essere umano c’è anche un’immensa luce e quando scegliamo la strada del bene accendiamo quella luce. Noi siamo amore è un modo per dire che l’uomo può scegliere di essere amore puro e quando lo sceglie davvero ed è una decisione profonda, che viene da dentro se stesso, la sua vittoria sull’odio è certa.

Visita il sito web dell’artista: www.numaofficial.com