L’intervista a Grazia Pitorri: la moda, le tendenze, il gossip e le news più curiose

articoli home / Events & more / Fashion News / Rock & Vogue / slide home / Trends / dicembre 2, 2014
Grazia Pitorri

Grazia Pitorri

Ha intervistato i personaggi tra i più celebri da Andy Garcia a Paolo Conte, da Simona Ventura a Valeria Marini e tantissimi altri. E’ giornalista, conduttrice, esperta di moda, sempre in prima fila nel raccontare le news più curiose e particolari. Con una particolare attitudine nel riconoscere nuovi talenti. Collabora con i settimanali “Vero” e “DiTutto“, con i mensili “VeroSalute“, “EvaTremilaMese” e “Personaggi” e il noto sito di gossip “GossipNews“. Difficile racchiudere in poche righe il prestigioso curriculum di Grazia Pitorri. Di sicuro riesce a trasmettere al lettore la sua passione per le tematiche più diverse, non ultime quelle a carattere medico scientifico a cui si dedica da tempo.
Abbiamo chiaccherato a lungo con lei del suo lavoro, di moda, tendenze, personaggi senza tralasciare  i consigli più fashion e qualche gustosa anteprima gossip.

I tuoi prossimi impegni lavorativi?
“Cercherò di fare le interviste più interessanti , scoprire nuovi personaggi perché negli anni devo dirlo ho sempre avuto un certo fiuto verso chi magari provava anche con fare incerto a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, mi sento un po una talent scout. Ora sono in edicola on una mia intervista a Loredana Lecciso perché si sa i triangoli familiari destano sempre interesse, poi intervisterò a breve Nina Moric e chissà cosa mi aspetterà domenica 7 dicembre durante la finale internazionale del concorso The Look of the year dove sarò anche nella commissione tecnica….vedremo!

Tra le altre cose sei protagonista della trasmissione I Gossip in onda su Liguria web. Raccontaci qualcosa di più
“E’ il mio giocattolo, la mia trasmissione, che conduco con Beatrice Bertolino. Ci divertiamo, ma cerchiamo sempre di dare diffusione a notizie curiose e a volte internazionali sul gossip, la moda lo sport e il benessere. Siamo alla seconda edizione e speriamo che continui…anzi mi rivolgo ai tuoi lettori…seguiteci.”

L’anno ormai volge al termine: Quali sono stati i protagonisti assoluti di questo 2014, i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno fatto più parlare di sé?
“Che dire, sicuramente la Corona’s Story con la sua ex Belen, il neo maritino giovane di lei, la ex moglie di lui, la Moric e tutto il resto hanno tenuto banco. Poi la Marini con la repentina rottura del suo matrimonio con l’imprenditore Cottone e relativo fidanzato non sono passati certo inosservati. Ora la news invece sarà la nascita dei due principini monegaschi che secondo i bene informati dovrebbero nascere verso il 20 dicembre e a Montecarlo si prevedono dei festeggiamenti incredibili.

Anteprime sul fronte gossip?

“Novità dell’ultima ora il matrimonio segreto della Marcuzzi che non avrà neanche il tempo di fare il viaggio di nozze perchè partirà il 26 gennaio per l’Isola dei famosi reality che condurrà per la prima volta.

Hai fatto tantissime interviste a personaggi e vip, chi ti ha sorpreso maggiormente per simpatia?
“Mi ha sorpreso il regista Pupi Avati che terminata l’intervista mi ha chiesto di fare la foto con lui e io sono rimasta davvero stupita della sua semplicità.”

Con  Edoardo Alaimo

Con Edoardo Alaimo

Nel blog di Edorado Alaimo hai raccontato le tue avventure fashion anche al di fuori dell’Italia. Quali sono le nuove tendenze che arrivano da Londra?
“Grazie per questa domanda che mi da la possibilità di far conoscere meglio la mia rubrica l’Armadio di Grazia all’interno del famoso sito del noto blogger Edoardo Alaimo www.edoardoaliamo.com dove mi racconto e racconto come sia bello vivere la moda in prima persona senza condizionamenti, dando consigli su dove andare e cosa indossare.”

Da esperta di moda, un consiglio fashion per tutte le lettrici: cosa non può mancare nel nostro armadio in questo autunno-inverno 2014-2015?
“Cosa non deve mancare mai nel nostro armadio? La voglia di stupire. Abbinare sempre capi low-cost a capi di qualità con stile, senza mai strafare. Se si indossano degli abiti con tanto pizzo ad esempio i gioielli devono essere sobri. Ho seguito bene le sfilate e per questo strano inverno consiglio una loungue nera , una mantella corta e scarpe comode ma alte.”

Il look da sfoggiare per le festività natalizie?

Durante le feste ci si deve vestire come meglio ci si sente. Certo è che un po’ di luce non guasta. Però mai abbinare l’argento con l’oro, lo trovo un pugno in un occhio.”

Cosa fa di un abito o un accessorio qualcosa di unico?
“Un abito unico? Quello che anche se abbiamo cambiato taglia non daremo mai via , cioè l’abito dei ricordi, quello che aprendo l’armadio ci fa commuovere….”

Grazia Pitorri con l'amico Anton Giulio Grande celebre stilista

Grazia Pitorri con l’amico Anton Giulio Grande celebre stilista

Cosa suggerisci, invece, a chi vuole fare o farsi un regalo di tendenza per questo Natale ?
“Sarà ancora un Natale di crisi, ma farsi o fare un regalo è sempre un motivo di svago , io consiglio a tutte le signore una bella borsa semplice, una borsa del nostro Made in Italy perché se tutti cerchiamo di comprare le creazioni di casa nostra diamo energia positiva per il 2015.”

Il segreto per essere sempre eleganti?
“L’eleganza non è una cosa facile da ottenere, ma con un po’ di ricerca della sobrietà ci si arriva. E poi credo che la spontaneità aiuti tutti ad essere se stessi quindi a non fare errori.”

Prosegue anche il tuo impegno di Membro esecutivo della Camera della moda Svizzera.
“Ho ricevuto l’incarico di Membro esecutivo della Camera della moda Svizzera la scorsa estate e sono già stata invita a Malta per la costituzione della Camera della Moda Maltese. Sono molto grata al mio caro amico stilista Anton Giulio Grande, lui ha due lauree , non è uno stilista improvvisato conosce la storia dell’arte è un amante del bello , un uomo di gran classe ed io sto cercando di fare tesoro dei suoi consigli preziosi.”