La gatta principessa di Anton Giulio Grande incanta AltaRoma

articoli home / Fashion News / slide home / Trends / febbraio 1, 2016
Anton Giulio Grande - Da sin Silvana Giacobini Pia Ruspoli Giacinta Ruspoli Anna Fendi Anton Giulio Grande una modella

Anton Giulio Grande – Da sin Silvana Giacobini Pia Ruspoli Giacinta Ruspoli Anna Fendi Anton Giulio Grande una modella

E’ una donna elegante e felina la protagonista assoluta dell’esclusivo defilè di Anton Giulio Grande svoltosi nei giorni scorsi. A fare da cornice all’ evento,  per la prima volta, i sontuosi salotti di Casa Ruspoli aperti per l’occasione dalle  principesse Pia e Giacinta Ruspoli.

Un appuntamento di prestigio di AltaRoma dove  ha preso vita ancora una volta l’antica favola della Gatta Bianca, una principessa trasformata per sortilegio di una fata in un regale felino insieme a tutta la sua corte.

La storia è perfetta per narrare la sinuosa figura femminile  disegnata dallo stilista calabrese. Non a caso pizzi, piume e frange sono il motivo ricorrente della collezione per orlare e rifinire ovunque.  Perché la gatta principessa si sente a suo agio negli abiti da sera, bianchi o neri e ama lasciarsi ammirare, tra tessuti sontuosi abilmente ricamati e code di tulle a balze plissé.Si muove con passo felpato nell’enorme gonna gonfiata da strati di tulle nero abbinata ad un corpetto lingerie lavorato da nervature di raso.

Prestigiosissima anche la location, che ha ospitato la sfilata, basti citare il quadro di Caravaggio presente all’interno di uno dei saloni di Casa Ruspoli . A sottolineare che quella del talentuoso stilista Anton Giulio Grande è una donna che non smette mai di ammaliare e stupire.