Collezione Officina 36 primavera/estate 2016: appunti di viaggio nelle tendenze moda uomo

Fashion News / Fashion Radar - News Personaggi Tendenze / slide home / Trends / novembre 12, 2015
Officina 36 - Moda uomo - Collezione Primavera/Estate 2016

Collezione Officina 36 Primavera/estate 2016 – Moda uomo

Collezione Officina 36 primavera/estate 2016: appunti di viaggio nelle tendenze  moda uomo. L’ispirazione della nuova collezione è infatti il viaggio. Ogni meta rispecchia un uomo diverso, sempre comunque alla ricerca di un comfort elegante in linea con le ultime tendenze moda. A partire dalla palette di colori.
La maggior parte delle giacche della collezione sono decostruite, sfoderate, senza spalline così da renderle più leggere dunque meno impegnative.
Hanno nuove vestibilità rispetto al passato come il modello a righe verticali. Realizzate con tessuto da camiceria, come il denim o l’Oxford. Fino alla camicia giacca, che introduce un nuovo concetto, ricca di dettagli da portare
con la T shirt.

Innovative vestibilità e tessuti inusuali anche per jeans e pantaloni con o senza pince e chinos, più morbidi e comodi, per vestire un uomo contemporaneo, attivo e dinamico, che non rinuncia ad esprimere la propria individualità.

Officina 36

Officina 36

La maglieria tutta 100% cotone e made in Italy, presenta diversi modelli e lavorazioni:  la polo in filo mezza manica retro anni 60, girocollo, scollo a V, cardigan mezza manica e la felpa da sotto giacca.
Per il brand marchigiano, che si presenta come la risposta italiana al fast fashion più sofisticato,anche i capi basic sono sempre ricercati nei dettagli e personalizzati: bottoni in metallo e bottoni gioiello, sbieco in raso per le rifiniture interne a vista, rotture fatte a mano,  asole colorate.

BERLINO.
Per l’uomo metropolitano che anche in vacanza sceglie come meta una città, Officina36 propone alcuni capi in bianco, panna e nero:  giubbini tipo jeans con collo alla coreana in cotone elasticizzato e lavato in due versioni nelle varianti tinta unita e rigato panna/nero; il giubbino zippato in pelle nera; il giubbino foderato in pelle lavata, con zip e due tasche davanti con pattina, in due colori nero e moro e il chiodo sfoderato scamosciato con taglio al vivo e zip asimmetrica, nei colori nero e tabacco.Le T-shirt hannostampe con effetto vintage o con scritte come quella con le consonanti dellogo OFCN sfumate.Perfetti per questo look, i jeans che sono in denim elasticizzato, volutamente più corti, da portare anche non arrotolati in fondo,con toppe, patch e rotture, anche in nero “tirato” e grigi

Officina 36

Officina 36

SALENTO
Dalla campagna pugliese, ispirazione vagamente retro per capi caratterizzati dai colori della natura crema, beige, verde e kaki: camicie destrutturate con collo alla coreana tagliato al vivo senza polsini e gilet con tagli al vivo e bottoni uno diverso dall’altro oppure il nuovo doppio petto, in tessuti diversi, da indossare con camicie con collo alla coreana in popeline modello slim con due tasche e bottone proposta color verde militare. Oppure con texana in popeline tinta unita.
Le maglie sono a serafino, una bianca con manica lunga, taglio vivo, collo con doppio filo a contrasto, bottoni in metallo, l’altra stropicciata con manica a 3/4 cotone
e bottoni a pressione.

Anche le T shirt di questo tema hanno un sapore vintage,  mentre le giacche sono in lino e cotone dai colori  chiari oppure in cotone jacquard nei toni del beige.

Officina 36

Officina 36

FIORDI NORVEGESI.
Per una vacanza in crociera sui fiordi norvegesi è perfetto un UNDERHAND: Officina36 ha creato una collezione nella collezione, introdotta nella stagione autunno/inverno 2015- 16, composta solo ed esclusivamente da capispalla rivisitazione del rain coat nordeuropeo. La capsule P/E 2016 consta di tre varianti di tessuto in diversi colori dal blu al panna: in cotone placcato, in tessuto tecnico e in canvas di cotone
In nave, sono ideali anche la giacca in cotone a quadri blu/rosso/bianco, tipo madras,
e i due modelli tinta unita blu in maglia, uno con punto orizzontale.
Ma anche le T shirt a righe anche con patch e scollo a barca con manica lunga, in abbinamento con il pantalone chinos in denim con abrasioni sulle tasche e sulla cintura.

ACCESSORI OFFICINA36

La collezione di calzature Officina36 completa il total look che comprende una ampia gamma di accessori come cinture, bracciali e cateneper pantalone.I modelli, con due diverse calzate, comoda e regular, sono laslip on in pelle di bufalo liscia nei colori moro e nero e in pelle traforata nera, il modello con doppia fibbia e la stringata, entrambe in pelle di bufalo liscia nei colori moro e nero; nei colori nero e moro,invece,la stringata traforata, quella con doppia fibbia traforata,laslip on intrecciata e il mocassino in pelle liscia. Con l’estate vengono introdotti anchealcuni modelli con comodo plantare anatomico Fussbett: i sandali in pelle nera e moro -un infradito, uno con tre fasce larghe e uno con fasce intrecciate -e la ciabatta con fascia in pelle bianca o nera liscia o bucherellata. Le cinture vogliono incontrare il piacere di alternare, cambiare il proprio modo di vestire ogni giorno attraverso l’accessorio. Per questo sono realizzate in diverse altezze, in pelle liscia, intrecciata, presentano impunture, fibbie lavorate,borchie e applicazioni in metallo come piccole stelline.Rigorosamente di qualità in quanto prodotti in Italia.