Claudia Hecht e Lorenzo De Medici in mostra al Chiostro di Michelangelo a Roma

Art & Design / articoli home / slide home / Trends / settembre 29, 2015
Lorenzo de Medici

Claudia Hecht e Lorenzo De Medici in mostra al Chiostro di Michelangelo a Roma

Claudia Hecht e Lorenzo De Medici in mostra al Chiostro di Michelangelo a Roma. Arte e beneficenza si incontrano per questo singolare evento che avrà luogo sabato 3 ottobre 2015,  nell’inedita cornice del Chiostro di Michelangelo.

Dopo il grande successo ottenuto ad Art Monaco, l’Artista vincitrice del premio “International Artist of the Year Award for 2014” Claudia Hecht  ( www.claudiahechtart.com ) e Lorenzo De Medici, reduce dal premio come migliore pittore artista barocco che include lo stile pop, saranno entrambi in Italia il  3 ottobre  per una occasione veramente speciale all’interno della Chiesa di San Silvestro al Quirinale.

Claudia Hecht

Claudia Hecht e Lorenzo De Medici in mostra al Chiostro di Michelangelo a Roma

Alle ore 17, infatti, si apriranno per la prima volta le porte del Chiostro di Michelangelo in una veste speciale. L’occasione è l’inaugurazione della copia della Pietà  di Michelangelo nella Cappella Bandini dove si terrà  un piccolo concerto con la Star internazionale cinese LU YE.

Successivamente il percorso si sposterà al Chiostro di Michelangelo, aperto anche questo per l’occasione speciale, dove lo stesso Michelangelo lavorava alla Cappella Sistina.

Nel Chiostro alle ore 18 verrà inaugurata la Mostra di Beneficenza delle Opere d’arte realizzate dalla Artista Claudia Hecht e da Lorenzo de Medici, due Cavalieri, due stili e due continenti uniti per l’Arte e la Filantropia dove lo stile Reinassance Pop incontra la Scultura Pittorica Il valore delle opere degli Artisti spazia dai 5.000 agli 80.000 euro. Parte dei proventi dell’asta serviranno per sostenere le attività di beneficenza dell’ordine di San Martino e una parte andrà come contributo per restaurare la Chiesa di San Silvestro al Quirinale, in particolare per rifare il tetto.

La Mostra sarà poi aperta al pubblico Domenica 4 Ottobre dalle 10 alle 19 . Alla mattina è possibile assistere all’investitura dei nuovi Cavalieri dell’ Ordine di San Martino che avverrà nella Chiesa alle ore 11 circa.