Belle con la bio cosmesi di Fior di Linfa Mary Rose

articoli home / Beauty & Make up / slide home / Trends / febbraio 17, 2017
Fior di Linfa viso - Oro Verde - by Mary Rose - Flaconcino di 50 ml, 40 euro

Fior di Linfa Mary Rose viso – Oro Verde – by Mary Rose – Flaconcino 50 ml, 40 euro

L’ho scoperto e provato quasi per caso dal mio parrucchiere. Fior di linfa Mary Rose (www.maryrose.it) regala seduta stante un effetto lifting anti-gravità. Perché in fondo, quando si parla di cosmesi green, il dubbio (amletico) resta sempre lo stesso: creme viso efficaci o prodotti naturali ? Stavolta però non siamo costrette a  scegliere. Questo “oro verde“, infatti,  fa benissimo il suo lavoro. Sul fronte efficacia non ha nulla da invidiare ai cugini dell’alta profumeria avvalendosi comunque di principi assolutamente naturali.

Il Prodotto

Non è una crema e nemmeno un olio, si presenta come un’emulsione unica nel suo genere nata dalla combinazione  di sei piante officinali.  Appena distesa  sul viso la sensazione immediata è quella di freschezza, di pelle rigenerata. Potrebbe sembrare unta  al tatto, ma anche per chi, come me, ha la pelle mista l’assorbimento è velocissimo, non restano residui o la sensazione di una pelle oleosa. E’ necessario agitare bene il flacone prima dell’uso. Poi si versa una piccola quantità  di prodotto sul palmo della mano e si distribuisce velocemente su fronte,  contorno occhi,  mascelle e  décolleté. Meglio non aggiungere il prodotto direttamente sul viso, in particolare sul contorno occhi, come già precisato, prima si emulsiona sulla mano e poi si cosparge. Si prosegue  con la serie di movimenti di compattazione come da  istruzioni che trovate  all’interno della confezione . Va applicato con un massaggio dal basso verso l’alto. Il risultato  per me  è  stato molto soddisfacente, la pelle del viso mi è apparsa  subito depurata, più elastica, riposata come rigenerata.

La pelle del viso appare subito rigenerata, più compatta ed elastica

fior-di-linfaI Like

I punti di forza del prodotto sono a mio avviso  diversi. In primis l’effetto lifting subito visibile.   Altra nota positiva,  dopo averlo applicato  alla mattina, in seguito alla consueta pulizia del viso, si può ripetere l’applicazione anche più volte al giorno.  Ed è ottimo  come base per il trucco. Non ultimo, l’alcol utilizzato da Mary Rose è l’alcol etilico buongusto puro di tipo alimentare, quello comunemente usato anche in omeopatia. E per questo risulta altamente tollerabile per tutti i tipi di pelle. Il consiglio comunque  è quello di leggere sempre il foglietto illustrativo all’interno della confezione con tutte le informazioni utili per evitare  eventuali effetti indesiderati.

Il Trittico di Prodotti

Per un trattamento ancora più completo c’è a disposizione il trittico di prodotti, complementari tra loro: tre flaconcini da 10 ml ciascuno (prezzo, 37 euro) da usare in sequenza una o due volte alla settimana. Con effetto antigravità per risolvere problemi di rughe, pelle impura, cedimento epidermico

FASE 1: Tonico compattante e pulente. Favorisce la pulizia e l’elasticità della pelle.

FASE 2: Tonico ristrutturante ad azione sebo-reintegrativa di profondità.

FASE 3:  Emulsione rigenerante Anti-gravità ad azione reintegrativa e protettiva di superficie.

 

Se lo si può mangiare, si può anche indossare

Filosofia Mary Rose

Se lo si può mangiare, si può anche indossare” è la filosofia di questo marchio tutto italiano attivo da oltre 30 anni. La grande sfida era riuscire a creare un composto che mantenesse vive le proprietà delle piante e che ne permettesse una veicolazione profonda, a livelli impensabili per i tradizionali preparati a base cremosa e oleosa. Da qui è nato Fior di Linfa, il cuore pulsante di ogni loro preparato compattante. C’è anche un brevetto d’invenzione industriale di proprietà della Mary Rose.Non si tratta di una semplice miscelazione di principi attivi vegetali ma una vera e propria sinergia che permette ad ogni pianta di esprimersi con tutte le sue proprietà, senza mai entrare in competizione l’una con l’altra.

Guarda il Video di esempio sulla corretta esecuzione della compattazione epidermica sul viso.